Sono passati alcuni anni dall'incidente di Willamette, Colorado, incidente provocato da Carlito Keyes e che ha provocato lo spargimento di un'infezione che trasforma le persone in zombie. La farmacologia, anche grazie alle ricerche di Isabella Keyes, sorella di Carlito,  e con la partecipazione del giornalista Frank West, ha creato un farmaco in grado di bloccare per 24 ore il processo di zombificazione. Il farmaco in questione è lo Zombrex e viene distribuito dalla Phenotrans, fornitrice farmaceutica ufficiale anche di Terror is Reality, uno show alternativo organizzato da Tyrone King, basato unicamente sulla distruzione di infetti in tutti i modi più cruenti possibili. Lo show si tiene regolarmente a Fortune City, una città del divertimento del Nevada, distante qualche miglia da Las Vegas. Riguardo allo show, l'organizzazione C.U.R.E. (Citizens for Undead Rights & Equality) da qualche tempo organizza manifestazioni per difendere i diritti degli infetti che TiR calpesta senza alcuno scrupolo.

 

 

 

Dead Rising 2      

 

Chuck Greene non è come Frank West. Frank West utilizzava la macchina fotografica per scattare immagini che fruttavano PP, necessari per aumentare di livello più velocemente. Chuck Greene è un motociclista con l'abilità di costruire armi apparentemente strambe unendo oggetti tra loro nelle apposite officine sparse nei punti strategici dello scenario di gioco. L'utilizzo di queste armi fornisce a Chuck i PP aggiuntivi necessari per aumentare di livello rapidamente, oltre ovviamente a fornire ulteriori e vari modi con cui spappolare migliaia di zombie e affrontare i punti cruciali del gioco. La costruzione di armi è libera, il giocatore può tentare di unire due oggetti qualsiasi (e in qualche caso l'intuito può aiutare), ma esistono le Combo Card che indicano quali oggetti utilizzare per costruire un determinato oggetto. Queste Combo Card sono reperibili tra i sopravvissuti, gli psicopatici, lo scenario di gioco e portando a compimento determinate missioni o sottomissioni durante il gioco. Gli oggetti da combinare tra loro sono distinguibili dalle altre grazie all'icona della chiave inglese; gli oggetti che non hanno questa icona possono essere utilizzati esclusivamente da soli. La seconda grande differenza con Frank West è rappresentato dalla figlia di Chuck, Katey. Katey ha bisogno dello Zombrex per poter sopravvivere con sembianze umane e ogni 24 ore Chuck dovrà iniettargli una dose del farmaco, che in molti casi dovrà reperire appositamente salvando un sopravvissuto (ad esempio il paramedico Sven) o sconfiggendo uno psicopatico (ad esempio il fattorino della posta Carl). Se Chuck non ha a disposizione una scatola di Zombrex e nessun modo gratuito per ottenerne una può acquistarne nei negozi dei pegni gestiti dai teppisti che approfittano del caos per impadronirsi di alcuni negozi nei centri commerciali della città. Una scatola costa 25 mila dolalri, ma il suo prezzo per un acquisto successivo sarà aumentato di altri 25 mila dollari e così via. Nei negozi dei pegni si potranno acquistare anche armi già combinate tra loro, aiutando Chuck a capire quali combo poter effettuare. Lo Zombrex è comunque presente anche in alcune aree del gioco, come ad esempio la farmacia (ce n'è soltanto una scatola) o i sotterranei, ma di questo parleremo più avanti. Per il resto Chuck Greene e Frank West hanno più o meno le stesse abilità, entrambi possono aumentare di livello e apprendere nuove mosse di combattimento, recuperano vita utilizzando cibi e bevande recuperabili nello scenario di gioco e sono in contatto con il rifugio, l'area sicura in cui vengono scortati i superstiti e dove stanziano i pochi alleati, tramite un telefono cellulare.

 

La struttura di gioco di Dead Rising 2 è scandita dal trascorrere del tempo. Durante la permanenza forzata a Fortune City, il giocatore dovrà costantemente tenere d'occhio l'orologio da polso di Chuck per non perdere gli SMS e le telefonate urgenti che gli saranno inviati da Stacey Forsythe, l'attivista di C.U.R.E. superstite che controlla Fortune City dai monitor della sala di sicurezza. Il giocatore ha molteplici possibilità, essendo la struttura di gioco non lineare e proprio per questo estremamente affascinante: Chuck potrà seguire le indicazioni e i suggerimenti della giornalista Rebecca Chang per scoprire la verità dietro la presenza degli zombie oppure dedicarsi al salvataggio dei superstiti presenti in città, salvandoli dai non morti e scortandoli al rifugio in attesa dell'arrivo dell'esercito. Ma non tutti i superstiti vorranno seguire immediatamente Frank: alcuni occorrerà convincerli, alcuni bisognerà trasportarli di peso perchè feriti, altri vorranno esaudite determinate richieste. Ma ce ne saranno alcuni che si dimostreranno completamente ostili al motociclista e tenteranno di ucciderlo, credendolo responsabile dell'incidente o solamente per il gusto di eliminare i non infetti rimasti a Fortune City. Come il primo Dead Rising, anche in questo è molto difficile riuscire a completare ogni singolo obiettivo del gioco nella stessa partita, perchè dedicarsi a un obiettivo porterà via tempo per raggiungerne un altro e quindi occorrerà fare delle scelte ben precise su come muoversi e dove andare. Fortune City è davvero enorme e man mano che le ore passano le creature si moltiplicano di numero rendendo lo spostamento da una zona all'altra del luogo sempre più problematico e difficoltoso, soprattutto se si devono scortare molti superstiti contemporaneamente. I superstiti hanno tutti un loro carattere ben preciso: c'è chi non si rifiuterà di dare una mano a Chuck nell'abbattere gli zombie e chi invece resterà paralizzato dalla paura e dovrà essere trasportato o accompagnato. I superstiti possono a loro volta essere uccisi, trasformarsi in zombie o diventare ostili a Chuck nel caso vengano colpiti da questi durante una mischia caotica. Rispetto a Dead Rising questo secondo episodio offre una modalità aggiuntiva (per quanto riguarda la modalità storia): la cooperativa. Due giocatori possono collaborare online, entrambi però nei panni dello stesso personaggio, per risolvere i casi e portare a termine un piao di obiettivi o trofei esplicitamente sbloccabili in questa modalità aggiuntiva.

 

Dead Rising 2 offre, come già detto, una modalità co-op con cui divertirsi online con un amico, massacrando zombie e portando a termine l'avventura principale. Non si tratta della sola modalità multiplayer disponibile: a differenza del primo Dead Rising, che non aveva minigame aggiuntivi (a parte l'Overtime, che era giocabile anche separatamente), questo secondo episodio ha la modalità online competitiva Terror is Reality, in cui sfidare fino ad altri tre giocatori in particolari prove elimina-zombie. Le prove di TiR sono in tutto nove, tutte alquanto bizzarre e notevolmente divertenti. I punteggi della partita, che si svolge portando a termine 4 scontri differenti, viene alla fine trasformato in dollari, che posso essere aggiunti al portafoglio di Chuck ed essere così utilizzati nel gioco principale, per acquistare armi, giocare alle slot machine, giocare a poker con alcuni sopravvissuti o semplicemente acquistare Zombrex che, come detto, costerà davvero tanto se precedentemente acquistato in un negozio dei pegni.

 

Durante l'esplorazione di Fortune City Chuck si imbatte in un gran numero di persone non zombificate (oltre un centinaio) alcune delle quali si riveleranno essere dei pericolosi psicopatici. Alcuni di questi sono da affrontare assolutamente se si decide di seguire i casi che portano alla verità, altri sono lasciati alla decisione del giocatore su come agire. Ci si può imbattire in un attivista di C.U.R.E. impazzito, un fattorino della posta fin troppo ligio al dovere, un cuoco francese in cerca di nuove ricette, un domatore di tigri, una mascotte affranta dalla perdita della sua fidanzata, una coppia di maghi dai trucchi letali, una prorompente cantante appassionata dal proprio pubblico e alcuni altri individui senza scrupoli e ben poco sani di mente.  Sbarazzandosi di loro si potranno salvare più superstiti e ottenere maggiori Punti Prestigio, ma anche ottenere oggetti o mezzi di trasporto diversamente non utilizzabili, come ad esempio la moto armata di motosega di un collega di Chuck. Nella prima partita forse non sarà possibile affrontare alcuni di questi psicopatici, che si riveleranno essere troppo forti o troppo veloci, ma grazie alla particolarità del salvataggio status di Chuck a termine di ogni partita, si potrà affrontare la successiva cominciandola con gli stessi valori di attacco, energia e abilità con cui si è conclusa quella precedente, rendendo accessibili le sfide che prima non erano tali. Se troppo in difficoltà, si può anche decidere di abbandonare la partita in corso e salvare lo status attuale, rendendo le cose leggermente più semplici in una nuova partita.

 

Sebbene sia possibile decidere autonomamente come comportarsi una volta a Fortune City, Dead Rising 2 offre una storia dettagliata e credibile se si decide di seguire le istruzioni di Stacey e Rebecca e collaborare con loro per scoprire cosa si cela dietro l'arrivo degli zombie in città. I finali disponibili sono sei, ma solo ottenendo il finale S, ossia risolvendo tutti i casi e i fatti si potrà accedere alla modalità Overtime e al vero finale del gioco.

 

 

Chuck Greene decide di partecipare allo show Terror is Reality organizzato da Tyrone King a Fortune City. Ha bisogno di soldi: deve acquistare lo Zombrex da somministrare alla figlioletta Katey, infettata dalla madre con un morso nel braccio a Las vegas qualche tempo prima. Dopo lo spettacolo succede qualcosa di grave: gli zombie dello spettacolo vengono liberati e gli infetti aggrediscono i villeggianti di fortune City, seminando panico e morte. La giornalista Rebecca Chang, sulle tracce dello scoop della sua vita, divulga per televisione un filmato ripreso dalle telecamere di sicurezza dell'arena di Fortune City. Un uomo piazza dell'esplosivo nel cancello di contenimento degli zombie destinati al massacro dello show per liberarli. L'uomo in questione viene indicato come stella del motociclismo e il suo nome è Chuck Greene. Chuck e Katey, tra i pochi sopravvissuti che riescono a mettersi in salvo nella sala di sicurezza del centro di controllo di Fortune City, fanno la conoscenza di Stacey Forsythe, attivista di C.U.R.E., e dell'unico membro della sicurezza rimasto in vita, Sullivan. Sullivan si dimostra immediatamente ostile a Chuck, indicandolo come il responsabile di quanto accaduto; Stacey si dimostra invece più malleabile e accetta la versione di Chuck, anche grazie alla presenza di sua figlia, bisognosa di Zombrex. Stacey decide di restare incollata ai monitor di controllo di Fortune City in modo da comunicare tempestivamente a Chuck, in cerca di indizi per scagionarsi dall'infamante accusa, qualsiasi movimento sospetto.

 

 

Alla ricerca di indizi, superstiti e il farmaco della Phenotrans, Chuck si incontra con Rebecca Chang, la giornalista che ha divulgato il filmato, chiedendole quale fosse la sua fonte di informazione. Rebecca non rivela la sua fonte, ma nonostante questo non sembra essere convinta della colpevolezza di Chuck e decide in qualche modo di collaborare, non tanto per Chuck in se stesso, ma quanto per scoprire cosa sta succedendo a Fortune City e scrivere la storia più importante della sua carriera. Tra un salvataggio di un superstite e l'altro, Chuck riceve la segnalazione da parte di Stacey che TK (Tyrone King) sta assaltando i caveau dei casinò di Fortune City con l'aiuto dei suoi scagnozzi. Chuck si mette sulle tracce di TK e sventa, non senza vittime, gli assalti ai caveau. Durante l'inseguimento dell'organizzatore di Terror is reality, Chuck ottiene da questi la confessione che il filmato dell'incidente divulgato altro non è che un falso, preparato appositamente per rendere Chuck l'unico e solo responsabile di quanto sta succedendo a Fortune City. Su richiesta di Rebecca, Chuck raggiunge la discoteca dello Yucatan Casinò. Rebecca vuole far incontrare la sua fonte di informazioni a Chuck. La situazione all'arrivo dell'uomo però appare notevolmente diversa dal previsto: Rebecca è imprigionata e le gemelle, co-conduttrici di terror is Reality con TK, cercano di assassinarlo. Ormai è palese che TK è il responsabile dell'incidente, il tutto a scopo di effettuare la rapina del secolo, svuotare le casse di Fortune City e sparire col malloppo.

 

 

Allo scadere delle 72 ore, come previsto, Fortune City viene raggiunto da un convolgio di militari, allo scopo di mettere in salvo i superstiti. I militari entrano in città dal parco, ma c'è qualcosa che non quadra: dai bocchettoni dell'aria sta fuoriuscendo un gas verde che, inalato dagli zombi, rende le creature estremamente aggressive, veloci e resistenti (un po' come i Crimson Head di Resident Evil). I nuovi zombi decimano i superstiti, sotto l'occhio immobile delle telecamere di sicurezza e dei suoi occupanti. Per Chuck e gli altri non resta che attendere 24 ore, allo scadere delle quali, secondo quanto detto da Sullivan, verrà attivata la procedura d'emergenza, con l'invio di un secondo convoglio di soccorso. Il telegiornale locale però smentisce immediatamente quanto detto da Sullivan: il governo, vista la situazione, ha deciso di non effettuare la procedura di soccorso, ma di bombardare Fortune City e raderla al suolo, per eradicare l'infezione completamente. Chuck Greene, per nulla demotivato, decide di dedicare quelle ultime 24 ore per indagare sulla fuoriuscita di quello strano gas, avallato dall'opinione di Rebecca che non ritiene TK capace di organizzare tutto questo da solo.

 

 

Il rifugio oramai non sembra essere più troppo sicuro: gli zombie irrompono dalla saracinesca principale e tutti i superstiti si vedono dover affrontare queste creature affamate di caren umana con i pochi mezzi disponibili. Solo la prontezza di riflessi di Chuck e le sue capacità permettono di rimettere il luogo in sicurezza dopo poco tempo. Nella confusione, però, TK ha colpito Sullivan ed è fuggito. Non è andato troppo lontano, però: uno zombie lo ha assalito e lo ha morso al collo. La sua zombificazione è solo questione di tempo. Ricondotto al rifugio, viene nuovamente immobilizzato sulla brande, con la promessa di Sullivan di farlo fuori al primo passo falso. Le indagini di Chuck lo conducono fino ai sotterranei. Sotto Fortune City vi è una strana struttura di ricerca in cui gli zombie che hanno inalato il gas vengono raccolti, uccisi e dai loro corpi estratte le api regine, le reali responsabili delle infezioni. Deciso ad andare fino in fondo, Chuck entra nella struttura fino a raggiungere una coppia di scienziati decisi a farlo fuori: dopo averli eliminati, Chuck si impossessa di un portatile, in cui sono contenute le prove che indicano come responsabile dell'incidente niente meno che la Phenotrans, l'azienda farmaceutica che produce lo Zombrex.

 

 

Rientrato nel rifugio, Chuck consegna il portatile a Rebecca Chang. La giornalista, soddisfatta dall'evolversi della situazione, si accinge a telefonare alla stazione televisiva per cui lavora, ma un colpo di pistola alla fronte la elimina definitivamente dalla scena. Sullivan, con la pistola ancora puntata verso i superstiti, comunica che non sarebbe dovuta finire così, ma che tutti sarebbero dovuti morire infettati dal virus. Al soldo della Phenotrans, Sullivan rivela di essere stato lui a fornire a TK i mezzi per liberare gli zombie e divulgare il gas, allo scopo di raccogliere le api regine, necessarie per la creazione dello Zombrex, e così incrementare il consumo del farmaco nel mondo, visto il nuovo, grande incidente e la maggiore diffusione del virus. Prelevato il telefono di Rebecca, Sullivan raggiunge il punto convenuto per la sua estrazione da Fortune City, augurando ai superstiti una morte veloce e indolore. Chuck decide di mettersi sulle sue tracce, ma prima deve somministrare lo Zombrex a TK, che deve restare indenne perchè è la sua sola prova di innocenza rimasta. Sullivan viene raggiunto, affrontato ed eliminato. Recuperato il telefono e il portatile, Chuck si mette in contatto con la stazione televisiva di Rebecca, comunicando la presenza di superstiti non infetti a Fortune City e richiedendo la sospensione del bombardamento. I soccorsi militari non tardano ad arrivare e nella confusione del salvataggio chuck non riesce a rintracciare nè sua figlia nè Stacey Forsythe. Assicurati i superstiti sugli elicotteri militari, Chuck torna al rifugio. A terra c'è lo zainetto di Katey. E TK è sparito.

 

 

La modalità Overtime di Dead Rising 2 ha inizio con la telefonata di TK a Chuck. TK ha in mano sia Katey che Stacey e ordina a Chuck di procurargli tutto il necessario per fuggire da Fortune City con i campioni di ape regina necessari a diffondere il virus e produrre l'inibitore di 24 ore di cui oramai ha bisogno per sempre. Chuck obbedisce e raccogli tutti gli oggetti richiesti da TK, per poi raggiungere il punto dell'incontro, l'arena di Terror is Reality. TK disarma Chuck e appende sia Katey che Stacey sopra all'arena, in una lenta discesa verso le migliaia di zombie che riempiono l'arena. Lo scontro finale ha dunque inizio e termina con la sconfitta di TK, che viene lanciato nell'arena, e il salvataggio di Katey e Stacey, il preludio della costruzione di una nuova famiglia.

 

 

La struttura di Dead Rising 2 è inevitabilmente simile a quella di Dead Rising, ma nonostante questo la sua incredibile giocabilità e rigiocabilità è un elemento inattaccabile del gioco. La storia, riprendendo gli avvenimenti di Willamette con Frank West come protagonista, sono una plausibile continuazione di quanto avvenuto anni addietro nella cittadina del Colorado e mostrano quanti e quali retroscena possono nascondersi dietro un incidente di tale portata, scatenendo interessi che vanno al di là della comprensione umana. Resta comunque da sottolineare che il gioco non è davvero terminato. Come anticipato da Capcom, sarà disponibile un capitolo aggiuntivo, in esclusiva per Xbox 360, che vedrà cooperare Chuck Greene e Frank West, il Case: West, e che va ad affiancarsi all'altro DLC esclusivo che rappresentava la premessa a Dead Rising 2, il Case: Zero.

 

Dead Rising 2 è esattamente il sequel che ci si aspettava. Nonostante le iniziali perplessità all'annuncio ufficiale di un paio di anni fa, in cui veniva rivelata l'assenza di Frank West, Chuck Greene è un personaggio solido e un degno sostituto, nonostante non riesca, per ovvi motivi, ad eguagliarne il carisma, pur andandoci molto vicino. Il gioco è coinvolgente, ben strutturato e, nonostante qualche sporadico rallentamento dovuto alla mole impressionante di poligoni mossi contemporaneamente, programmato molto bene. Il creatore della serie, Keiji Inafune, ha detto in un intervista di voler fare di Dead Rising la serie di punta della Capcom, dopo Resident Evil, il cui futuro, nonostante i recenti annunci di due titoli per Nintendo 3DS, appare ancora avvolto dall'oscurità. Non resta che attendere i dati di vendita di questo primo Dead Rising multi piattaforma e vedere se le parole di Inafune sono solo parole d'orgoglio di padre o una possibilità realistica. Le premesse per un'ottima serie ci sono tutte. L'importante è che non ci metta le mani Takeuchi. E ho detto tutto.

 

Gli obiettivi di Dead Rising 2 sono molto simili rispetto a quelli di Dead Rising e sostanzialmente molto intuitivi. Alcuni di questi non hanno bisogno di spiegazioni, mentre altri sono incredibilmente lunghi e complessi da portare a termine, al punto tale che avrebbero bisogno di una dettagliatissima guida (come gli obiettivi sui superstiti, le Combo Card e i regali per Katey). Essendo però il gioco uscito da poco (sebbene sul web sia facilmente reperibili qualsiasi guida, sia scritta che in video, relativa agli obiettivi) preferiamo non inserire al momento alcun suggerimento, perchè il gioco, così vasto e complesso, merita di essere vissuto senza guide, almeno nella prima partita, che è sempre la più emozionante e coinvolgente. Lasciamo soltanto alcune indicazioni riguardo le confezioni di Zombrex reperibili gratuitamente: oltre alle scatole presenti nei piani rialzati dei tre casinò principali (Atlantica, Yucatan e Americana), c'è una quarta scatola nei sotterranei (dopo aver incontrato TK sul treno, percorrere a piedi il percorso a ritroso - per raggiungere la serranda distrutta: nel passaggio rialzato alla sinistra di Chuck c'è una scatola di Zombrex abbandonata al suolo).

 

- Fauna selvaggia: addomesticare Fiocco di neve.

Fiocco di neve è la tigre di Ted, lo psicopatico che si incontra nello Yucatan Casinò. Per addomesticarla (entro il caso 3-1 escluso, altrimenti sparirà) occorre lanciarle 3 bistecche (si trovano all'interno della recinzione in cui vive o al vicino Food Court) per ripristinare al massimo la sua barra della salute. E' possibile addomesticarla anche lasciando la carne a terra e rimanendo nelle vicinanze per attirare l'animale e fargli divorare le bistecche lasciate al suolo. Una volta addomesticata, la tigre seguirà Chuck quasi ovunque e attaccherà i nemici. Fiocco di Neve fa parte degli oggetti destinati a Katey come regalo.

 

 

- Forza! Seguitemi! : scorta 8 superstiti contemporaneamente.

8 superstiti è il numero massimo di civili che Chuck può scortare fino al rifugio. Personalmente sono riuscito a sbloccare questo obiettivo durante l'appuntamento di Rebecca Chang sul tetto del rifugio (il tentativo di fuga di TK in elicottero, per intenderci). Durante lo svolgimento del caso bisogna raggiungere e salvare (nell'ordine): Randolph Allen (il pittore che piange a Palisades, vorrà 3000 dollari), Bill Montagu (il giocatore d'azzardo nello Shamrock Casinò, vorrà prima 20000 dollari poi altri 5000 prima di seguirvi)e  Dean  Wayne (il militare che non vuole soccorso di Americana Historium, armato di pistola, sarà di aiuto quando il gruppo di sopravvissuti sarà di 7 elementi). Dopo aver salvato Dean, procedere allo Yucatan Casino per risolvere il caso secondario "La Meteora" (prima di raggiungere l'area indossate lo smoking nel negozio d'abbigliamento posizionato subito prima l'ingresso dello Yucatan, per evitare di dover tornare indietro per esaudire la richiesta di Bibi Love). Posizionate i 3 superstiti che sono con Chuck dietro le quinte, in modo tale che Dean non possa sparare agli zombie che formeranno il pubblico di Bibi - condizione necessaria per procedere con il salvataggio degli ostaggi della pazza cantante ultra maggiorata - e procedete con la risoluzione del caso. Una volta eliminati gli zombie, Chuck povrà portare con se anche Bibi, Juan, Allison e Cameron, che unendosi a Randolph, Bill e Dean, formeranno un gruppo di 7 sopravvissuti. A questo punto si può salvare utilizzando la scorciatoia nel secondo piano del Palisades - nel caso non si vogliano rischiare brutte sorprese - e poi tornare al Palisades, per ricevere l'indicazione da parte di Katey della presenza di un potenziale suicida, Andy Talbat, un superstite armato che vorrà conversare con Chuck sugli zombie. Non abbandonate la conversazione e Andy si unirà al gruppo, sbloccando così l'obiettivo.

 

 

- Finitura personalizzata: hai verniciato la tua moto.

La moto che Chuck Greene può utilizzare esclusivamente dopo aver sconfitto lo psicopatico Leon in Silver Strip (la moto all'interno del camion officina nei pressi dell'entrata dell'arena) può essere dipinta, utilizzando una delle numerose bombolette di vernice spray che sono reperibili un po' ovunque, e può essere modificata con l'aggiunta di un fucile mitragliatore, oppure una sedia a rotelle o addirittura il peluche del coniglio azzurro.

 

 

- Finalmente sazio: hai mangiato tutti i tipi di alimenti del gioco.

Quasi tutti i tipi di alimenti e di bevande (esclusi ovviamente i mix) si trovano nel Food Curt e nel negozio Chris' Fine Foods, al secondo piano del Palisades Mall. Le patate al forno si trovano esclusivamente al Bennie Jack's BBQ Shack, il ristorante dell'Americana Casino. Non è chiaro se per sbloccare l'obiettivo Chuck debba anche ingurgitare le schifezze che si possono trovare nei vari bidoni della spazzatura (come ad esempio l'hamburger marcio), ma personalmente ritengo che sia sufficiente mangiare semplicemente i cibi e bere ogni tipo di bevanda.

 

 

- Tutto d'un fiato!: hai creato e bevuto tutti i drink mescolati del gioco.

Così come faceva Frank West in Dead Rising, anche Chuck Greene può miscelare due ingredienti negli appositi frullatori dislocati in alcuni locali di Fortune City per ottenere una bevanda delle proprietà esclusive che possono facilitare momentaneamente gli spostamenti e i combattimenti del protagonista. E' possibile creare tutti i mix del gioco (e così sbloccare questo obiettivo) nel Food Court che, come detto poco sopra, permette a Chuck di ottenere praticamente tutte le bevande e i cibi presenti nel gioco. Alcuni mix sono possibili utilizzando più ingredienti, altri invece meno: nella tabella seguente sono elencate le combinazioni più semplici per ottenere tutti i mix, che vanno ingurgitati da Chuck per sbloccare l'obiettivo:

 
Antidolorifico birra x 2 (vodka x 2)
Nettare succo d'arancia x 2
Sputafuoco burrito x 2 (ketchup x 2)
Intoccabile pancetta x 2
Repulsivo chili + ketchup
Energetico chili x 2
Passoveloce vino + birra
Randomizer vino + vodka
Zombait mela + taco
 

 

 
 

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