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la scheda del gioco |
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Mentre un incontrollabile T virus inghiotte una cittadina occidentale degli Stati Uniti d'America... Un elicottero rompe il silenzio precipitando al suolo. Strisciando fuori dalla cabina di pilotaggio, il giovane pilota cerca disperatamente di allontanarsi dai rottami ma un esplosione lo scaraventa lontano. Il ragazzo sviene e rimane per terra. Al suo risveglio, una domanda gli riempie la mente: "Quanto tempo sono stato qui?" Le tenebre lo avvolgono. Egli sente dei misteriosi rumori provenire da tutte le direzioni, la cui natura è impossibile da determinare dalla sua posizione. Stordito si alza e cammina verso la fine di una strada. "Cosa sto facendo qui...?"
Originariamente Resident Evil avrebbe dovuto essere proprio così: in soggettiva. Successivamente però Mikami optò per le inquadrature fisse su fondali prerenderizzati, giudicando la visuale in prima persona non capace di impaurire il giocatore. La scelta si dimostrò azzeccata e nel 1996 nacque Resident Evil così come tutti lo abbiamo conosciuto. L'idea però di un episodio completamente in soggettiva rimase e quattro anni dopo venne pubblicato il Survivor, il primo - ma solo per pochi giorni - Resident Evil senza fondali prerenderizzati (il Code: Veronica uscì infatti la settimana seguente). Il gioco presentava un cast ridotto di nuovi personaggi, nuove locazioni ma lo stesso parco nemici offerto due anni prima con Resident Evil 2, con la sola aggiunta degli Hunter e una nuova tipologia di Tyrant che si evolve in tre stadi, da molti giudicato come il miglior Tyrant di sempre. Il successo del gioco fu ad ogni modo meno che tiepido, causa anche una realizzazione tecnica decisamente inferiore allo standard del momento e nonostante una trama interessante che andava a spiegare alcuni avvenimenti e retroscena di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.
Nonostante il poco successo, Capcom ci riprovò l'anno seguente con Il Gun Survivor 2, un secondo Resident Evil da giocare in prima persona che ripercorreva la story-line del Code: Veronica con la sola aggiunta di un Nemesis che interveniva allo scadere di un certo periodo di tempo per braccare il giocatore. Realizzato in maniera decisamente grottesca sia a livello di grafica che di giocabilità , il Gun Survivor 2 è il tipico sparatutto da sala giochi che non offre assolutamente niente di nuovo alla trama della saga e che viene seppellito dai concorrenti decisamente prodotti meglio, come ad esempio la serie House of the Dead. Come un tipo che non vuol sentire o non vuol vedere, Capcom in seguito sforna un terzo Gun Survivor, questa volta legato alla serie Dino Crisis: terzo flop. Imperterrita nel voler proporre una serie di Resident Evil da giocare con la pistola a infrarossi, la casa produttrice pubblica nel 2002 un quarto Gun Survivor, relegando la prima persona solamente nei momenti di combattimento e lasciando una visuale in terza persona nei momenti di esplorazione. Il risultato, sebbene il gioco risulti essere più vicino al primo Gun Survivor che al secondo, è Resident Evil Dead Aim, di cui si parla ampliamente nella sezione ad esso dedicata. Ai fini di una valutazione globale del gioco nella maniera più obiettiva possibile, sono stati presi in considerazione diversi parametri e sono stati messi in relazione con gli altri titoli all'interno della saga e con ciò che era disponibile nel mercato al momento della pubblicazione del titolo. Le valutazioni vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5. 1/5 - In poche parole: brutti. Non che ci si potesse aspettare qualcosa di eccelso, per uno sparatutto in soggettiva per la console a 32 bit della Sony, ma sicuramente poteva essere fatto qualcosa di più. I fondali, sebbene niente male, appaiono troppo pixellosi e tirati via, come se si avesse voluto pubblicare il gioco prima di poterlo raffinare come sarebbe stato giusto fare. Alcune animazioni appaiono al limite del ridicolo, come l'accasciarsi degli zombie una volta abbattuti, mentre con altri nemici si ha la sensazione di piattezza propria di sprite bidimensionali e non di nemici poligonali come in realtà si tratta. Una buona occasione realizzata davvero male. 3/5 - Nonostante l'aspetto (Gun Survivor), il gioco presenta una discreta longevità determinata dalla presenza di differenti bivi che permettono di esplorare certe zone a discapito di altre. Per poter visionare ogni area del gioco e gustare ogni variante della trama bisogna portare a termine l'avventura almeno tre volte. Niente male per un gioco che alla prima schermata fa domandare al giocatore il motivo dell'inserimento del disco dentro la console. Discorso diverso per il Gun Survivor 2 CV: l'avventura principale é corta, ma se si vuole sbloccare il vero finale, bisogna impegnarsi. Gli extra sono davvero corposi e non ci si può annoiare, anche se a prima vista parrebbe il contrario. 3/5 - Esplorazione classica alla Resident Evil accompagnata da combattimenti in soggettiva. Raccontata in questa maniera può sembrare una cosa interessante, e per certi tratti lo è davvero, ma tutto sommato si tratta non di un vero sparatutto in soggettiva ma di un qualcosa che gli si avvicina ma è minato da una certa semplificata giocabilità che lo fa assomigliare a un livello di prova di un vero sparatutto. I comandi appaiono come i binari su cui deve correre un treno, semplici, troppo semplici: un tasto per sparare, uno per mirare o ricercare le porte o gli oggetti presenti nell'area che si sta esplorando, il fastidioso dover entrare per forza in un menù di una lentezza esasperante per poter gestire le munizioni, le armi e gli oggetti di ripristino della salute. Giocato con il joypad non è per nulla più complicato che giocarlo con la pistola a infrarossi e questo di per sè appare strano per un gioco pensato per essere giocato con la pistola. Molto strano. Il GS 2 invece deve essere giocato per forza con la pistola a infrarossi, o si rivela piuttosto arduo capire davvero i comandi usando solamtente il pad. tuttavia, una volta presa dimestichzza con gli assurdi comandi, ci si può divertire, e pure questo é davvero moldo strano. 4/5 - Il vero pregio di Resident Evil Gun Survivor è tutto nella trama. Nonostante il classico inizio alla Resident Evil con l'elicottero che precipita lasciando nei guai il malcapitato di turno, la trama è ricca di indiscrezioni su Resident Evil 2 e 3 grazie alla presenza di file interessanti e di atmosfera vecchio stile grazie ad alcuni colpi di scena davvero inattesi (uno su tutti la presenza di un coccodrillo modello Resident Evil 2 che però non agisce da solo, ma in compagnia di un secondo, inatteso esemplare). Una trama ben articolata e misteriosa come questa avrebbe senza dubbio meritato una realizzazione più dignitosa. Discorso differente il Gun Survivor 2: la trama é totalmente inesistente, totalmente la medesima di Code: Veronica con l'aggiunta senza senso di un Nemesis quale vero boss finale del gioco. Lo scopo del titolo é decisamente un altro, non certo quello di coinvolgere il giocatore in una trama da brividi. 2/5 - Le prime parole che vengono in mente osservando i personaggi di Resident Evil Gun Survivor è "sagome incomplete". Nonostante la psicologia dei personaggi che compaiono nell'avventura sia supportata dalla presenza di file creati ad arte, ben poco del loro aspetto interiore traspare dalla loro presenza sul video e dalla loro interazione reciproca. Come per l'aspetto grafico, anche l'aspetto psicologico dei personaggi pare tirato via e solamente grazie ai file si può comprendere qualcosa di loro e i loro retroscena. I personaggi del Gun Survivor 2 non sono neppure da classificare. 3/5 - Se non fosse per la presenza degli Hunter e di qualche Cerberus il Gun Survivor andrebbe a battersi con Resident Evil 2 per aggiudicarsi il titolo di Resident Evil più facile di tutti i tempi. Licker depotenziati (e già in Resident Evil 2 non rappresentavano una gran minaccia), Mr X in quantità industriale ma non davvero pericolosi perchè troppo lenti e macchinosi, zombie ridotti a sagome praticamente immobili (sono più veloci le sagome dei Ganados nel tiro a segno di Resident Evil 4)... Meno male che sono stati inseriti un sacco di Hunter... e l'Hypnos Tyrant, altrimenti la difficoltà sarebbe stata quella di una passeggiata noiosa in città. Paradossalemnte, Il Gun Survivor 2 é decisamente più impegnativo, soprattutto nei labirinti delle modalità extra. 4/5 - Nulla di eclatante sotto questo aspetto, se non la musica che si adatta a ciò che avviene durante l'avventura, con simpatiche musichette ritmate nei momenti di battaglia e musiche più di atmosfera durante le esplorazioni. Peccato per gli effetti sonori riciclati dai precedenti Resident Evil. Il Gun Surivor 2 invece ricilcla la splendida colonna sonora del Code: Veronica, e solo questo le fa guadagnare ben due punti in positivo. 3/5 - E' difficile esprimersi su Resident Evil Gun Survivor, molto più semplice farlo sul Gun Survivor 2, che è un vero insulto alla saga di Resident Evil. Se da un lato c'è una realizzazione tecnica che convince poco, dall'altra c'è una trama avvincente accompagnata da colpi di scena decisamente ben fatti e un boss finale che non ci si aspetta comportarsi come in realtà fa, dando un sapore più gustoso all'intera avventura. Non si tratta di certo di un capolavoro, ma nel suo piccolo è un gioco più che carino che, se affrontato con il giusto spirito (ossia senza lasciarsi distrarre dalla grafica approssimativa), diverte e invoglia ad arrivare alla fine per conoscere ogni dettaglio. Differente é la valutazione del Gun Survivor 2: il gioco principale é monnezza, ma tuttavia diverte, tutto sommato. Le modalità extra, alcune delle quali assurde sia per giocabilità che per punteggi, sono divertenti senza un reale motivo. Non ci si annoia a giocare ai labirinti di Gun Survivor 2 e questo da un po' da pensare... |
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personaggi |
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mostri e boss |
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7 ottobre 1988 Oggi, noi capi di ogni sezione della città abbiamo avuto un incontro con il comandante. Il tema della riunione riguardava la distruzione di Raccoon City. Durante la conferenza ognuno di noi ha avuto l'opportunità di commentare l'operato di William Birkin. Ha tradito la società e voleva tenere il virus G per sè. Il comandante ci ha raccomandato di eliminare immediatamente chiunque nella nostra città si comportasse come Birkin ha fatto e senza fare domande. Sono assolutamente d'accordo con il comandante. Questa città ha la stessa importanza che aveva Raccoon City e i suoi laboratori. Forse di più. Non possiamo permetterci un incidente in questa città. Non possiamo permetterci che L'Umbrella abbia speso miliardi di dollari per comprare questa città e costruito tutti questi impianti inutilmente. Occorre tenere un occhio aperto sul personale per evitare qualsiasi problema
Nome: William J Smith
6 settembre
20 ottobre Oggi abbiamo ricevuto risposta al nostro rapporto riguardante il suicidio di 20 cavie dell'altro giorno. Al quartier generale non sembrano aver nessun sospetto particolare e dicono solo che rimpiazzeranno le cavie perdute in breve tempo. Ormai è troppo tardi, ma sto cominciando a pentirmi di aver inviato un rapporto falso su un suicidio di massa che non è mai avvenuto. Si è trattato di una fuga di massa. In ogni caso, continuare a vivere in questa città può significare solamente la mia morte se oserò contrastare il comandante Vincent. Non dimenticherò mai il sorriso crudele del comandante mentre sparava ai ragazzi che fuggivano quella notte. Sembrava stesse uccidendo degli insetti. E' davvero un uomo dal sangue freddo, proprio come si diceva. Ed è un vero assassino. Potrei rivelare la verità al quartier generale, ma ho paura... Non so cosa fare...
10 ottobre L'altra notte un gruppo di cavie confinate nella prigione sono fuggite portando con loro delle armi e causando una sommossa. Le cavie responsabili sono state tutte uccise dal sottoscritto, ma questo potrebbe causare problemi con il quartier generale dell'Umbrella. Tutta questa vicenda potrebbe rovinare il mio piano di tornare all'Umbrella per ricevere la giusta ricompensa per i progressi ottenuti in questa città. Ho ordinato al capo della polizia di fare rapporto riguardante un suicidio di massa, ma ho anche l'esigenza di non far parlare chi è a conoscenza della verità... 8 novembre Le persone in questa città che hanno tentato di opporsi ai miei ordini stanno cercando informazioni riguardo l'incidente per poter fare rapporto al quartier generale e svelare cosa in realtà è accaduto. Ieri quel ragazzino, Lott, mi ha rivelato della presenza di una spia in città. Credo che questa spia potrebbe avere a che fare con la ribellione che si sta verificando in città. Per il momento lo lascerò fare, in modo da capire per chi lavora e perchè si trova qui. Poi lo ucciderò. E' triste sapere che l'unica persona a cui posso credere in questa città sia un ragazzino, quel Lott. 19 novembre La città sembra pronta a fare rapporto ai membri del quartier generale che porteranno nuove cavie la prossima settimana. Dicono di avere le prove di quello che sto facendo. Non posso permettere che lo rivelino. Questi civili si pentiranno delle loro intenzioni. Gli insegnerò che cosa succede a mettersi contro di me!! 22 novembre Ora sanno chi ha il potere! Ho liberato il T virus sulla città mascherandolo come un incidente. La città sarà completamente contaminata. Ora posso davvero recarmi al quartier generale e ricevere la giusta ricompensa per i risultati ottenuti nella fabbrica. Nessuno può opporsi a me adesso...! Un momento... C'è una persona di cui devo occuparmi. Quella spia. Devo eliminare quel ratto che sbircia nella mia città!
Non possiamo tollerare quello che il comandante Vincent ha fatto. Dobbiamo ottenere delle prove evidenti del suo maledetto operato e fare rapporto al quartier generale. Sappiamo che si tratta di una persona molto intelligente e previdente. E' stato molto pericoloso mettere sotto controllo il suo telefono e intercettare le sue conversazioni, ma finalmente abbiamo in mano le prove per farlo destituire dalla sua posizione. Questo nastro contiene le sue conversazioni sull'incidente avvenuto nelle prigioni il mese scorso. Prova che ha sparato a quei ragazzi di sua iniziativa e che ha cercato di occultare la verità. E inoltre rivela anche che ha ucciso il suo collega per ottenere la promozione ed essere inviato in questa città come comandante. Se riusciamo a recapitare questo nastro nelle mani degli agenti della corporazione che arriveranno in città la prossima settimana, Vincent perderà il suo potere e allora la città tornerà pacifica come è sempre stato.
10 settembre
Ho visto qualche prigioniero nella sala
giochi. Hanno tutti gli occhi assonnati, una delle ragazze
aveva perfino la bava. Indossavano delle coperte e
puzzavano. Come mi hanno detto papà e il comandante Vincent,
si tratta di persona molto diverse dalle nostra. papà mi ha
detto che sono stati portati su quest'isola per essere
operati e trasformati in gente migliore. Penso stiano
facendo una cosa buona. Spero quei ragazzi diventino normali
molto presto. Ho sentito che il comandante Vincent ha ucciso quelle persona che hanno cercato di fuggire dalla prigione. Come può essere successa una cosa del genere? So che si tratta di gente inferiore a noi, ma perchè sono stati uccisi? Devo crederci? L'umbrella e papà dovevano renderli persone migliori... perchè allora ucciderli?
23 novembre Mamma e papà sono diventati dei mostri. Uno dei sopravvissuti mi ha detto che è colpa del comandante Vincent, che lui ha trasformato tutti in mostri. Non credo più a nessuno ora. Devo sopravvivere e proteggere mia sorella Lily, non importa come! Dobbiamo fuggire da questa città insieme!! 5 agosto 1998 Non ce la faccio più! Devo portare i soggetti in camera operatoria, aprirgli il cranio ed estrarre una parte del loro cervello. Lo faccio sempre, giorno dopo giorno... E' terribile. Il rimorso mi segue anche nel sonno. Il comandante Vincent ci ha istruito... "Non guardateli come esseri umani. Sono solo materia prima che utilizziamo per creare i Tyrant". Ma siamo noi che gli apriamo il cranio! Non li ho mai considerati semplice materia prima, ma esseri umani, esattamente come noi. Ho chiesto al comandante Vincent se esiste un modo per ridurre le loro sofferenze, ma la mia richiesta è stata ignorata rispondendomi che usando degli anestetici la Beta Hetero Nonserotonina pura non può essere estratta. Anche se si tratta di ordini della compagnia, non credo sia etico ciò che stiamo facendo. Sono sicuro che una volta morto verrò mandato nel peggior posto possibile. Oppure ci sono già...
Per stabilire un sistema di produzione di massa dei Tyrant è necessario iniettare una grande quantità di Beta Hetero Nonserotonina durante il processo di coltivazione dei geni. Questo materiale è un elemento del cervello umano. E' stato scoperto che viene prodotto principalmente dalla ghiandola pituitaria degli individui durante lo sviluppo secondario delle caratteristiche sessuali. I dati medici mostrano anche come questa sostanza sia prodotta in risposta di un'eccessiva emissione di noradrenalina prodotta dal locus ceruleus del cervello. La noradrenalina è una secrezione cerebrale che ha luogo quando una persona è sottoposta a una tensione estrema o a una paura immensa. La Beta Hetero Nonserotonina può essere estratta solamente da cellule cerebrali vive. Il modo migliore per ottenere questa sostanza è operare i soggetti senza anestesia. Questo causa una eccessiva secrezione di noradrenalina e la pituitaria viene estratta immediatamente.
Vincent Goldman,
4 ottobre 1998 Ho sentito una storia incredibile. Una piccola città in America, Raccoon City, è stata distrutta l'altra settimana. Hanno detto che i cittadini si erano trasformati tutti in zombie e la città è stata rasa al suolo. Si mormora che dietro l'incidente ci sia l'Umbrella Inc., ma non conosco i dettagli. Anche se l'incidente è avvenuto molto lontano da qui, oltre il mare, non posso far a meno di provare un po' di ansia se davvero l'Umbrella fosse responsabile della distruzione di quella città. Spero che qui non succeda nulla... 6 ottobre 1998 Ho sentito un'altra storia interessante. Questa riguarda William Birkin, che potrebbe aver distrutto Raccoon City. Era il creatore di un virus chiamato T... o G o chissà come. Voleva utilizzarlo per scopi personali. Sembra incredibile, ma Birkin si iniettò il virus e si trasformò in un mostro. Il virus si propagò per le fogne della città e pare che i ratti lo sparsero come vettori nell'intera città. 8 ottobre 1998 Che devo fare? Uno dei dipendenti dell'Umbrella che lavora in città ha detto che il T virus è qui sull'isola. Mi ha assicurato che un incidente da queste parti è fuori discussione, ma... io non ne sarei così sicuro. Ho deciso di lavorare per l'Umbrella per gli elevati guadagni. Ma adesso sono stanco di avere un ristorante solo per i dipendenti dell'Umbrella. Non c'è più niente di interessante per me in questa città ormai. Penso sia ora di andarsene, prima che sia troppo tardi...
5 settembre Sono passati 16 giorni da quando sono stato prelevato dalle strade del Congo da quegli uomini vestiti di nero e portato qui. Non capivo cosa stava succedendo, ma pian piano mi sono fatto un'idea chiara su questa città. Siamo prigionieri per essere utilizzati come cavie per una compagnia farmaceutica chiamata Umbrella Inc. Tutti i residenti di questa città lavorano per l'Umbrella, anche le donne e i bambini sono dei membri di famiglie di impiegati dell'Umbrella. Le cavie sembrano arrivare da ogni parte del mondo. Il ragazzo della camera a fianco viene dalla Cina, quello nella cella di fronte dal Brasile. Gli altri sono russi, giapponesi... E' come un'esposizione di commercio mondiale. E' strano che poi sono tutti più o meno della mia età. Il più giovane ha 16 anni, il più vecchio 19 o 20. I ragazzi dell'Umbrella a volte ci portano nella sala giochi locale o in un night club per divertirci un po' e alleviare lo stress, ma non li lascerò decidere a lungo per me. Fuggirò da questo posto, non importa cosa ci vorrà! Devo farlo... La cosa principale ora è organizzarci con tutti i compagni. 10 settembre Recentemente, gli altri si stanno comportando in maniera strana. Sembrano essere sotto effetto di qualche droga messa nel cibo. Io stesso a volte perdo conoscenza. Devo fare attenzione. 21 settembre Non posso crederci! Un altro amico mio, Chin, quello della camera dopo la mia, è stato portato nella fabbrica sulla montagna. Non credo Chin possa tornare indietro. Avrà lo stesso destino di Anna o Jacob, scomparsi l'altra settimana. Io so... io so cosa succede a quelli che vengono portati nella fabbrica sulla montagna... Quando mi hanno portato in un night club ieri, ho ascoltato una conversazione tra dipendenti di quella fabbrica... Sotto gli ordini di Vincent, il comandante di questa città, loro aprono le nostre teste per estrarre del materiale, comunque lo chiamino. Tutto ciò che posso dire è che Vincent è un demonio. Ma non solo lui. Anche le donne e i bambini della città non ci trattano come esseri umani, ma come cavie. Tutta la gente di questa città è cattiva. Mi uccideranno sicuramente se resterò qui ancora. dobbiamo sbrigarci e fuggire al più presto. 9 ottobre Il momento è arrivato. Ho notato che la gente dell'Umbrella è rimasta visibilmente scossa per una settimana circa. Si vocifera che sia stato a causa di un incidente avvenuto in un laboratorio Umbrella da qualche parte in America. Tutti i guardiani della prigione sembrano essere molto occupati a raccogliere informazioni su quell'incidente, la sicurezza non è più stretta come al solito. Ci siamo già organizzati. Stojkovic e Enriquez ruberanno le chiavi ai guardiani. Sankhon e io fungeremo da esche e Yoshikawa e Fellipe si occuperanno delle armi. 10 ottobre Abbiamo deciso la nostra via di fuga. Il piano verrà messo in pratica stanotte alle 23. Siamo 20 membri separati in due unità: A e B. L'unità A raggiungerà le fogne dalla ventilazione della stanza di confinamento, mentre l'unità B userà una fune per scendere dalla torre di sorveglianza. Useremo le corde con cui ci legavano abitualmente. se falliremo, Vincent ci ucciderà sicuramente. Ma se restiamo qui, Vincent ordinerà ai suoi uomini di tagliarci la testa. Siamo morti in entrambi i casi, ma io preferirei morire cercando di fuggire...
Data: 5 agosto 1998
Rapporto del membro U.B.C.S. Parte 1 L'incidente accaduto lo scorso 11 maggio nella villa di lord Spencer e nel laboratorio bio chimico si è chiuso il 25 luglio quando i membri della S.T.A.R.S. hanno distrutto l'intero complesso. A tutt'oggi, 5 agosto 1998, non ci sono segni di espansione virale nell'area circostante. Dobbiamo comunque continuare a monitorare l'area con estrema attenzione. Il nostro agente segreto Albert Wesker è M.I.A. e si presume sia morto nell'esplosione. Abbiamo ricevuto informazioni che Jill Valentine e Chris Redfield stanno preparando un rapporto sull'accaduto per la stampa e per il loro capo della polizia. Chiedo che quest'ultima informazione venga monitorata con estrema urgenza. Comandante U.B.C.S. Data: 30 settembre 1998 Rapporto del membro U.B.C.S. Parte 2 In questo momento mi trovo nella Torre dell'Orologio situata nei pressi di Raccoon City. La città è invasa dagli zombie. Si può tranquillamente affermare che Raccoon City è stata completamente distrutta dall'incidente. La situazione è differente dall'incidente avvenuto a villa Spencer. Sospettiamo sia stato provocato intenzionalmente da uno dei nostri ricercatori. Il dottor William Birkin, il creatore del T e G virus. Ho analizzato entrambi gli incidenti e ritengo debbano essere analizzati immediatamente. La sicurezza del virus conservato nelle nostre aziende in tutto il mondo deve essere aumentata. Dobbiamo anche compiere una rieducazione dei dipendenti. Le armi biologiche basate su virus diventeranno il nostro prodotto principale e come tali devono essere trattate. Il personale deve prestare estrema attenzione in modo tale che non si verifichino più incidenti del genere. Comandante U.B.C.S. Data: 6 ottobre 1998 Abbiamo avuto estreme difficoltà nel raccogliere i dati della contaminazione del T virus e di combattimento riguardante la nuova B.O.W. Nemesis si è dimostrato più aggressivo e intelligente di quanto ci si potesse aspettare. Molti dei nostri membri U.B.C.S. sono stati sacrificati per ottenere questi dati preziosi. Mi aspetto che i ricercatori analizzino accuratamente tali dati per poter sviluppare una più evoluta e definitiva arma biologica. Comandante U.B.C.S.
Documento confidenziale SOLO PER TE Questo file contiene i dati delle B.O.W. create dalla contaminazione avvenuta nel corso dell'incidente. Il primo incidente fu causato dal T virus che si sparse nel laboratorio Arklay lì11 maggio 1998. Il secondo incidente fu più grande e coinvolse l'intera Raccoon City 4 mesi dopo. Non è ancora stato confermato, ma potrebbero esserci B.O.W. non contenute nel seguente documento. Eventuali nuovi dati verranno aggiunti appena pronti. B.O.W. FILE #1: Zombie Esseri umani contaminati dal T virus. Hanno perso la loro coscienza umana e si spostano per placare la loro fame di carne umana. Dato che sono particolarmente lenti, possono essere tranquillamente eliminati stando a dovuta distanza. B.O.W. FILE #2: Cerberus Cani contaminati dal T virus. I loro corpi non sono in decomposizione avanzata come quelli degli zombie, quindi possono muoversi molto velocemente. Sono creature molto sensibili al rumore: se sentono il rumore di una corsa si gettano immediatamente all'inseguimento della fonte per attaccarla. Si possono abbattere con la pistola, ma non è semplice prendere la mira dal momento che sono creature molto agili e veloci.
Queste creature si creano dall'esposizione al t virus degli zombie. Come risultato del processo di trasformazione, presentano il cervello esposto e si muovono a quattro zampe. Sono molto agili, se paragonati alle creature da cui si evolvono. Non hanno occhi, ma hanno un senso dell'udito molto fine. Dal momento che attaccano in presenza di suoni, bisogna prestare molta attenzione quando gli si spara contro. Si consiglia anche di evitare di correre con un esemplare di licker nelle vicinanze. B.O.W. FILE #4: Ivy Piante contaminate dal T virus. Possono muoversi tramite dei vapori che emanano attraverso la loro pelle. Usano i tentacoli come fruste. Il fuoco è il loro punto debole, ma anche una bella granata le può mettere a tacere per sempre. B.O.W. FILE #5: Hunter Creature che si creano quando il T virus contamina il DNA umano. I loro muscoli degli arti inferiori risultano essere molto sviluppati, permettendo loro di compiere degli enormi balzi. Sono muniti di artigli affilati come rasoi. Prima di saltare, comunque, si fermano un istante e questo istante è il momento buono per attaccarli. B.O.W. FILE #6: Tyrant Il risultato finale delle ricerche sul T virus. Basati sui normali Tyrant, il più feroce Enhanced Tyrant e Nemesis sono stati creati dalla nostra area europea di ricerche. Non esistono contro misure che si possano definire realmente efficaci contro l'incredibile potenza dei Tyrant. B.O.W. FILE #7: Prototype Non sono ancora creature complete ma possiamo creare in massa delle feroci B.O.W. aggiungendo un certo materiale durante la coltivazione dei geni di Tyrant. Comunque, c'è un problema...
To Golden Sheep
Subject Encounter with the T-Veronica Report 1st Encounter During our mission on Lock Fort Island, we have encountered a carrier who was infected by the T-Veronica virus. It seems that the Poisonous Mushroom has hidden the T-Veronica on the island. Due to the third level of biohazard caused by our sabotage mission we have seized control of 90% of the establishment and the organization on the island. Any form of an organized effort of resistance has already been suppressed. Note that the T-Veronica carrier bore a close resemblance to Alexia daughter of Ashford Family. 22:40 Same Day - 2nd Encounter Our second encounter erupted into a close range combat with a unit of our agents and 2 units of Hunters. They ended up to be wiped out within three minutes. In my opinion, the potential of the T-Veronica carrier is beyond comprehension. It has the ability to transform in order to accommodate a hostile element. For defensive purposes it transforms its skin into armor to protect its body against bullets. It is assumed that the T-Veronica carrier can evolve to accommodate any environmental change. The blood of the T-Veronica carrier seems to catch fire once it is aerated. When it attacks by spraying its blood, its more powerful than a flame-thrower Survival rate against this type of weapon is very low since the T-Veronica carrier pursues its victims with the intelligence of a human. Summary Survival rate against an enemy of this potential is extremely low. Only a
few hours remain for me as a conscious human being. This
will be the final entry in my diary. I won't waste precious
moments whining about what could've been. Who dropped the
ball this time? Ah well, what's done is done. In 48 hours
the virus will contaminate this entire island and every life
form will die out. Soon I will be nothing more than a
soulless bag of meat controlled completely by the virus.
Here is a brief report
on what we have found so far: P.S.
Dear
Son,
I seem
to have fallen asleep in spite of myself. The sound of the
turbo engine of the V-Tol has woken me up. I was dreaming.
No. I was having a terrible nightmare. I'm drenched in
sweat, and my heart is thumping in my throat. The dream is
fading away rapidly just like a dream always does. Then only
the memory of fear and deep sorrow remain. To my surprise, I
seem to have been crying. In the cockpit, Steve is
controlling the plane. The nightmare has gone far behind.
What do I have to fear? Why should I be sad? We're safe, for we got away from the cause of so much fear and sorrow. The island... I can see the warm sunlight coming into the cockpit, as if it erases the darkness. There are dolphins jumping on the surface of the sea below. However, the fragments of the nightmare never leave my mind. The scenes I dreamed of are surfacing one by one. I was dreaming of the island. I was fighting just like I did a while ago, just like I did together with Steve. But the dream was about the unfold in a different way, in the worst way. My farewell to Steve... That is areality that could've happened... if anything had gone wrong... But it didn't. We won this future. We have escaped from the island of death. It's time I forgot the nightmare. It's time I talked with Steve. The sky is bright with sunlight. It's becoming brighter and brighter. I wonder why he doesn't turn around? Now it's too bright as if I'm in a white blanket of fog. Was it just a dream? I don't know.. I'm in a while blanket. I wonder why he doesn't turn around. Is what I believe to be reality real? The steady sound of the engine of the V-Tol has become louder and louder like the noise from a swinging axe,and I realize that I'm waking up. |
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video |
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Questa strategia in video non ha alcuna intenzione di mostrare record personali o particolari abilità del giocatore, ma offre lo sviluppo del gioco da un punto di vista cinematografico per far assaporare al meglio le atmosfere lugubri e l'azione di gioco. Oltre a fornire strategie utili per affrontare particolari situazioni e risolvere alcuni rompicapo, offre inoltre la possibilità di leggere i file che vengono raccolti durante il gioco, assistere ai dialoghi tra i personaggi e gustare gli avvenimenti che contornano l'azione di gioco.
Sarà che ero in astinenza da Resident Evil (non ne toccavo uno da qualcosa come... un paio di anni? Forse di più), sarà che avevo voglia di qualcosa di poco impegnativo, sarà che sono passati anni dalla prima volta che ci avevo giocato, ma questo Resident Evil Survivor 2 Code: Veronica, al di là dell'oggettiva inutilità all'interno della serie, mi ha estremamente divertito e invogliato a portarlo a termine per la prima volta davvero, con tanto di scontro finale con l'odiato Nemesis, almeno in modalità Arcade. Potete visionare i video nel player qui sotto, 6 video, i primi cinque facenti parte di una unica partita in cui ho cercato di mostrare non tanto la mia abilità, come al solito, quanto cosa c'è in giro per gli scenari senza badare allo scorrere del tempo per mostrare tutte le animazioni di entrata in scena di Nemesis; l'ultimo video, invece, fa parte di una successiva partita in cui mi sono limitato a rispettare i canoni utili per ottenere Nemesis come boss finale (vale a dire arrivare alla fine entro 25 minuti e raccogliere tutti e 5 le gemme sparse per i vari livelli), Nemesis armato del suo fidato lancia missili che non si fa scrupolo di usare a volontà e che, se riesce a colpire Claire (o Steve) una volta sola, è già game over, come succede nel corso di tutto il gioco. Questa playlist comprende anche lo scenario Dungeon Inferno.
Resident Evil Survivor 2 Code: Veronica
In tempi più recenti mi sono "costretto" a rifare l'intero gameplay, ma questa volta commentato (la produzione dei video é ancora in corso)
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Tutti gli artwork originali e gli schizzi preparatori pubblicati in questa pagina sono una piccola selezione degli artwork ufficiali realizzati dagli uomini della Capcom in fase di sviluppo del videogame e pertanto il copyright delle suddette immagini originali appartiene a Capcom. Il logo TheEvilProject.com posto sulle immagini rappresenta il copyright della composizione originale effettuata per raggruppare le immagini scelte e pertanto si invitano gli utenti a non rubarle (utopia) per poi utilizzarle in altri siti. Gli artwork originali e gli schizzi preparatori sono tratti dai volumi ufficiali "Biohazard Archives" e "Resident Evil Archives" pubblicati rispettivamente in Giappone e negli Stati Uniti da Capcom (all rights reserved).
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