Titoli

Resident Evil Survivor (バイオハザード ガンサバイバー Biohazard Gun Survivor) - Resident Evil Survivor 2 Code: Veronica (ガンサバイバー2:バイオハザードコード:ベロニカ Biohazard Gun Survivor 2)

Anno

2000 - 2001 - 2002

Piattaforma

 Playstation, Playstation 2

27 gennaio 2000

31 agosto 2000

31 marzo 2000

PC (only China)

25 ottobre 2002

Gun Survivor 2

8 novembre 2001 (J) only arcade (NTSC) 8 febbraio 2002 (PAL)

Official Website:

- -

 

la scheda del gioco      

Mentre un incontrollabile T virus inghiotte una cittadina occidentale degli Stati Uniti d'America...

Un elicottero rompe il silenzio precipitando al suolo. Strisciando fuori dalla cabina di pilotaggio, il giovane pilota cerca disperatamente di allontanarsi dai rottami ma un esplosione lo scaraventa lontano. Il ragazzo sviene e rimane per terra. Al suo risveglio, una domanda gli riempie la mente: "Quanto tempo sono stato qui?"

Le tenebre lo avvolgono. Egli sente dei misteriosi rumori provenire da tutte le direzioni, la cui natura è impossibile da determinare dalla sua posizione. Stordito si alza e cammina verso la fine di una strada.

"Cosa sto facendo qui...?"

 

 

 

Originariamente Resident Evil avrebbe dovuto essere proprio così: in soggettiva. Successivamente però Mikami optò per le inquadrature fisse su fondali prerenderizzati, giudicando la visuale in prima persona non capace di impaurire il giocatore. La scelta si dimostrò azzeccata e nel 1996 nacque Resident Evil così come tutti lo abbiamo conosciuto. L'idea però di un episodio completamente in soggettiva rimase e quattro anni dopo venne pubblicato il Survivor, il primo - ma solo per pochi giorni - Resident Evil senza fondali prerenderizzati (il Code: Veronica uscì infatti la settimana seguente). Il gioco presentava un cast ridotto di nuovi personaggi, nuove locazioni ma lo stesso parco nemici offerto due anni prima con Resident Evil 2, con la sola aggiunta degli Hunter e una nuova tipologia di Tyrant che si evolve in tre stadi, da molti giudicato come il miglior Tyrant di sempre. Il successo del gioco fu ad ogni modo meno che tiepido, causa anche una realizzazione tecnica decisamente inferiore allo standard del momento e nonostante una trama interessante che andava a spiegare alcuni avvenimenti e retroscena di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

 

 

Nonostante il poco successo, Capcom ci riprovò l'anno seguente con Il Gun Survivor 2, un secondo Resident Evil da giocare in prima persona che ripercorreva la story-line del Code: Veronica con la sola aggiunta di un Nemesis che interveniva allo scadere di un certo periodo di tempo per braccare il giocatore. Realizzato in maniera decisamente grottesca sia a livello di grafica che di giocabilità , il Gun Survivor 2 è il tipico sparatutto da sala giochi che non offre assolutamente niente di nuovo alla trama della saga e che viene seppellito dai concorrenti decisamente prodotti meglio, come ad esempio la serie House of the Dead. Come un tipo che non vuol sentire o non vuol vedere, Capcom in seguito sforna un terzo Gun Survivor, questa volta legato alla serie Dino Crisis: terzo flop. Imperterrita nel voler proporre una serie di Resident Evil da giocare con la pistola a infrarossi, la casa produttrice pubblica nel 2002 un quarto Gun Survivor, relegando la prima persona solamente nei momenti di combattimento e lasciando una visuale in terza persona nei momenti di esplorazione. Il risultato, sebbene il gioco risulti essere più vicino al primo Gun Survivor che al secondo, è Resident Evil Dead Aim, di cui si parla ampliamente nella sezione ad esso dedicata.

Ai fini di una valutazione globale del gioco nella maniera più obiettiva possibile, sono stati presi in considerazione diversi parametri e sono stati messi in relazione con gli altri titoli all'interno della saga e con ciò che era disponibile nel mercato al momento della pubblicazione del titolo. Le valutazioni vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5.

1/5 - In poche parole: brutti. Non che ci si potesse aspettare qualcosa di eccelso, per uno sparatutto in soggettiva per la console a 32 bit della Sony, ma sicuramente poteva essere fatto qualcosa di più. I fondali, sebbene niente male, appaiono troppo pixellosi e tirati via, come se si avesse voluto pubblicare il gioco prima di poterlo raffinare come sarebbe stato giusto fare. Alcune animazioni appaiono al limite del ridicolo, come l'accasciarsi degli zombie una volta abbattuti, mentre con altri nemici si ha la sensazione di piattezza propria di sprite bidimensionali e non di nemici poligonali come in realtà si tratta. Una buona occasione realizzata davvero male.

3/5 - Nonostante l'aspetto (Gun Survivor), il gioco presenta una discreta longevità determinata dalla presenza di differenti bivi che permettono di esplorare certe zone a discapito di altre. Per poter visionare ogni area del gioco e gustare ogni variante della trama bisogna portare a termine l'avventura almeno tre volte. Niente male per un gioco che alla prima schermata fa domandare al giocatore il motivo dell'inserimento del disco dentro la console. Discorso diverso per il Gun Survivor 2 CV: l'avventura principale é corta, ma se si vuole sbloccare il vero finale, bisogna impegnarsi. Gli extra sono davvero corposi e non ci si può annoiare, anche se a prima vista parrebbe il contrario.

3/5 - Esplorazione classica alla Resident Evil accompagnata da combattimenti in soggettiva. Raccontata in questa maniera può sembrare una cosa interessante, e per certi tratti lo è davvero, ma tutto sommato si tratta non di un vero sparatutto in soggettiva ma di un qualcosa che gli si avvicina ma è minato da una certa semplificata giocabilità che lo fa assomigliare a un livello di prova di un vero sparatutto. I comandi appaiono come i binari su cui deve correre un treno, semplici, troppo semplici: un tasto per sparare, uno per mirare o ricercare le porte o gli oggetti presenti nell'area che si sta esplorando, il fastidioso dover entrare per forza in un menù di una lentezza esasperante per poter gestire le munizioni, le armi e gli oggetti di ripristino della salute. Giocato con il joypad non è per nulla più complicato che giocarlo con la pistola a infrarossi e questo di per sè appare strano per un gioco pensato per essere giocato con la pistola. Molto strano. Il GS 2 invece deve essere giocato per forza con la pistola a infrarossi, o si rivela piuttosto arduo capire davvero i comandi usando solamtente il pad. tuttavia, una volta presa dimestichzza con gli assurdi comandi, ci si può divertire, e pure questo é davvero moldo strano.

4/5 - Il vero pregio di Resident Evil Gun Survivor è tutto nella trama. Nonostante il classico inizio alla Resident Evil con l'elicottero che precipita lasciando nei guai il malcapitato di turno, la trama è ricca di indiscrezioni su Resident Evil 2 e 3 grazie alla presenza di file interessanti e di atmosfera vecchio stile grazie ad alcuni colpi di scena davvero inattesi (uno su tutti la presenza di un coccodrillo modello Resident Evil 2 che però non agisce da solo, ma in compagnia di un secondo, inatteso esemplare). Una trama ben articolata e misteriosa come questa avrebbe senza dubbio meritato una realizzazione più dignitosa. Discorso differente il Gun Survivor 2: la trama é totalmente inesistente, totalmente la medesima di Code: Veronica con l'aggiunta senza senso di un Nemesis quale vero boss finale del gioco. Lo scopo del titolo é decisamente un altro, non certo quello di coinvolgere il giocatore in una trama da brividi.

2/5 - Le prime parole che vengono in mente osservando i personaggi di Resident Evil Gun Survivor è "sagome incomplete". Nonostante la psicologia dei personaggi che compaiono nell'avventura sia supportata dalla presenza di file creati ad arte, ben poco del loro aspetto interiore traspare dalla loro presenza sul video e dalla loro interazione reciproca. Come per l'aspetto grafico, anche l'aspetto psicologico dei personaggi pare tirato via e solamente grazie ai file si può comprendere qualcosa di loro e i loro retroscena. I personaggi del Gun Survivor 2 non sono neppure da classificare.

3/5 - Se non fosse per la presenza degli Hunter e di qualche Cerberus il Gun Survivor andrebbe a battersi con Resident Evil 2 per aggiudicarsi il titolo di Resident Evil più facile di tutti i tempi. Licker depotenziati (e già in Resident Evil 2 non rappresentavano una gran minaccia), Mr X in quantità industriale ma non davvero pericolosi perchè troppo lenti e macchinosi, zombie ridotti a sagome praticamente immobili (sono più veloci le sagome dei Ganados nel tiro a segno di Resident Evil 4)... Meno male che sono stati inseriti un sacco di Hunter... e l'Hypnos Tyrant, altrimenti la difficoltà sarebbe stata quella di una passeggiata noiosa in città. Paradossalemnte, Il Gun Survivor 2 é decisamente più impegnativo, soprattutto nei labirinti delle modalità extra.

4/5 - Nulla di eclatante sotto questo aspetto, se non la musica che si adatta a ciò che avviene durante l'avventura, con simpatiche musichette ritmate nei momenti di battaglia e musiche più di atmosfera durante le esplorazioni. Peccato per gli effetti sonori riciclati dai precedenti Resident Evil. Il Gun Surivor 2 invece ricilcla la splendida colonna sonora del Code: Veronica, e solo questo le fa guadagnare ben due punti in positivo.

3/5 - E' difficile esprimersi su Resident Evil Gun Survivor, molto più semplice farlo sul Gun Survivor 2, che è un vero insulto alla saga di Resident Evil. Se da un lato c'è una realizzazione tecnica che convince poco, dall'altra c'è una trama avvincente accompagnata da colpi di scena decisamente ben fatti e un boss finale che non ci si aspetta comportarsi come in realtà fa, dando un sapore più gustoso all'intera avventura. Non si tratta di certo di un capolavoro, ma nel suo piccolo è un gioco più che carino che, se affrontato con il giusto spirito (ossia senza lasciarsi distrarre dalla grafica approssimativa), diverte e invoglia ad arrivare alla fine per conoscere ogni dettaglio. Differente é la valutazione del Gun Survivor 2: il gioco principale é monnezza, ma tuttavia diverte, tutto sommato. Le modalità extra, alcune delle quali assurde sia per giocabilità che per punteggi, sono divertenti senza un reale motivo. Non ci si annoia a giocare ai labirinti di Gun Survivor 2 e questo da un po' da pensare...

personaggi      

Ark Thompson si risveglia nelle strade di Sheena Island con un incredibile mal di testa e una rivoltella stretta nel pugno. Non ricorda del motivo per cui si trova lì, né tanto meno la sua identità. Deciso a scoprire il suo passato e le motivazioni che lo hanno portato sull'isola in mano ormai solo dei mostri, Ark decide di ispezionare il luogo alla ricerca della verità.

Vincent Goldman è il comandante di Sheena Island. Il suo modo duro di comandare gli ha procurato alcuni nemici all'interno dell'organizzazione. Per far sì che Vincent sia l'antagonista di Ark occorre seguire il percorso dell'ospedale.

Uomo senza identità (ma precisiamo che non si tratta affatto di Hunk), questo soldato dell'unità Cleaner dell'Umbrella comanda l'attacco della sua squadra su Sheena Island. Obiettivo dell'operazione sembra essere Vincent Goldman. Per far si che questo tizio sia l'antagonista di Ark occorre seguire il percorso della sala giochi.

Andy Holland è uno dei supervisori che lavorano per l'Umbrella su Sheena Island. Persona confusa, non ha idea di quello che accade realmente sull'isola, ma non appena comprende ciò che in realtà è il suo ruolo, cerca di vendicarsi di Vincent e quindi ucciderlo. L'unico problema è che crede che Ark Thompson sia Vincent. Per far si che Andy sia l'antagonista principale occorre seguire il percorso che porta alla libreria.

Lily Klein è la figlia di un impiegato allo stabilimento Umbrella di Sheena Island. I suoi genitori sembrano essere stati anch'essi vittime dell'incidente che ha trasformato in zombi la popolazione civile.

Lott Klein è il fratello maggiore di Lily. Protettivo nei confronti della sorellina, questo ragazzo sta cercando un modo per riuscire a fuggire dall'isola. E' l'unica persona a conoscere dal principio la vera identità di Ark Thompson.

Claire Redfield si è resa conto di essere in pericolo mentre cercava suo fratello Chris a Raccoon City. Nella vita di tutti i giorni Claire è una studentessa universitaria a cui piace guidare la motocicletta. Ha imparato l'arte della sopravvivenza da Chris.

Prigioniero nell'isola di rockfort, Steve Burnside è fuggito durante l'incidente causato dall'Umbrella e si è affiancato a Claire per sopravvivere. Anche se a volte si comporta in modo sconsiderato, è un uomo dall'indole generosa.

Membro dell'unità S.T.A.R.S. Chris Redfield è un duro dalla volontà di ferro e dal fisico allenatissimo. Abile tiratore, ha un passato di pilota dell'Air Force. Dopo la risoluzione dell'incidente della villa si è trasferito in Europa con i suoi compagni di squadra Jill e Barry per scoprire la verità.

Membro del servizio di sicurezza al Quartier Generale dell'Umbrella di Parigi, Rodrigo Juan Raval è l'uomo che riesce a fermare l'intrusa Claire Redfield che ficcanasava nell'edificio. Il suo lavoro lo porta a viaggiare molto e si ritrova, suo malgrado, a svolgere il suo compito a Rockfort Island.

 

mostri e boss     

Zombie - Lenti, goffi nei movimenti, eppur letali se lasciati avvicinare in gruppo, queste creature sono il risultato del propagarsi del T-Virus a Sheena Island, i membri della popolazione civile tramutati in mostri senza vita affamati di carne umana.

Corvi - Volatili all'apparenza docili ma aggressivi se stimolati da rumori o oggetti in movimento, attaccano preferibilmente in gruppo per beccare a morte la preda e poi cibarsene.

Cerberus - Dobermann mutati grazie al T-Virus che ne ha aumentato le capacità offensive e sensitive, capaci di rincorrere la preda senza stancarsi, preferibilmente in piccoli gruppi di due o al massimo tre esemplari. Rapidi e aggressivi, possono sfondare le finestre e irrompere ovunque. Fare molta attenzione.

Licker - Creature senza pelle e con il cervello in vista, i licker sono in grado di spostarsi ovunque. Sono ciechi ma hanno un sviluppato senso uditivo che li aiuta a individuare qualunque cosa si sposti nelle loro vicinanze. Individuato un obiettivo, non esitano a spiccare balzi e a correre, rivelandosi molto rapidi, per attaccare con gli artigli e la loro lunghissima e robustissima lingua da rettile. Se  nascosti da qualche parte è possibile avvertirne la presenza tramite il sibilo che emettono.

Ragni - Aracnidi dalle grosse dimensioni che è possibile incontrare appesi alle pareti, ai muri o peggio a terra, da dove sferrano i loro attacchi con le zampe protese in avanti per colpire il loro obiettivo. Possono secernere anche un liquido velenoso. Pericolosi ma non troppo.

Cleaner - Membri di un'unità speciale dell'Umbrella, non sembrano tuttavia essere umani dato che praticamente evaporano una volta abbattuti. Attaccano in gruppi e possono essere armati di mitra.

Coccodrillo - Un enorme rettile risultato dal contagio con il virus. Ma questa volta, a differenza di quanto accade in Resident Evil 2, non ci sono bombole con cui sbarazzarsene facilmente...

Falena Gigante - Questa enorme falena ha nidificato all'interno di un laboratorio nel quale deposita incessantemente le sue larve. E' velenosa, ma se affrontata con l'arma giusta niente affatto pericolosa.

Poison Ivy - Sono piante in grado di muoversi, seppur lentamente, e possono sputare sulla preda un liquido velenoso. Anche se non si vedono si possono vedere, è possibile individuarne la presenza: i loro tentacoli, tramite i quali si spostano, infatti frusciano.

Hunter - I letali cacciatori sono presenti sull'isola in gruppi molto numerosi. Inseguono la preda senza sosta, anche in gruppi di tre, per colpirla con i loro letali artigli e ucciderla. Pericolosissimi.

Mr X - Un misterioso individuo enorme che indossa un pesante impermeabile. Apparentemente invincibile, tuttavia può essere abbattuto e il suo corpo ispezionato. Ma una volta abbandonato il luogo, si rialzerà. Sempre. In questo episodio non appare in un unico esemplare, ma sembra che Sheena Island sia il luogo in cui questi esseri sono prodotti in serie.

Hypnos Tyrant (I) - Creatura dalle sembianze umanoidi munita di artigli nel braccio sinistro è in grado di correre velocemente per attaccare il suo obiettivo.

Hypnos Tyrant (II) - La seconda forma di questo Tyrant è più veloce, più aggressiva e in grado di compiere ampi salti.

Hypnos Tyrant (III) - La forma finale di questo tipo di Tyrant è una creatura estremamente aggressiva e di grosse dimensioni, in grado di uccidere un essere umano con pochi fendenti dei suoi immensi artigli. E' in grado di proteggersi dai colpi del lanciagranate e può afferrare l'avversario con un solo braccio per colpirlo mortalmente con l'altro. 

Le creature presenti nel Gun Survivor 2 sono le stesse che appaiono in Resident Evil Code: Veronica, con qualche aggiunta gradita:

   

Licker - Creature senza pelle e con il cervello in vista, i licker sono in grado di spostarsi ovunque. Sono ciechi ma hanno un sviluppato senso uditivo che li aiuta a individuare qualunque cosa si sposti nelle loro vicinanze. Individuato un obiettivo, non esitano a spiccare balzi e a correre, rivelandosi molto rapidi, per attaccare con gli artigli e la loro lunghissima e robustissima lingua da rettile.

Nemesis - Il mostro spietato e armato di lanciarazzi fa la sua comparsa in questo episodio in qualità di punitore del giocatore, qualora il tempo a disposizione per terminare il livello giunga allo zero. Occasione sprecata per mostrare un Nemesis in grafica a 128 bit. Invincibile durante i livelli, si può sconfiggere soltanto nel livello finale, a patto di aver soddisfatto i requisiti necessari per averlo come avversario.

 

files      

 

Gun Survivor (traduzione Shin Bilstein):

Dove si trova

     
  Diario del direttore della chiesa Su un tavolo della chiesa, 1F
  Cartelle mediche dei pazienti Scrivania, Ospedale 1F
  Il diario di Andy Scrivania del supervisore, Fogne
  Diario del capo della polizia Scrivania, Prigione 1F
  Diario del comandante Vincent Scrivania Vincent, Umb. HQ 13F
  Intercettazioni di Vincent Sala computer, Umb. HQ 13F
  Diario di Lott Scrivania, casa di Lott
  Diario del dipendente Scrivania, Fabbrica B2
  Come estrarre la BHN Stanza  del Tyrant, Fabbrica B3
  Diario del ristoratore Cucina, Ristorante
  Diario di un ragazzo prigioniero Cella, Prigione 1F
  Rapporto sulla distruzione di R. City Sala proiezioni, Cinema 2F
  Umbrella Top Secret File Scrivania, Ospedale 1F
     
 
     
Gun Survivor 2
 

I file del Gun Survivor 2 non sono contenuti all'interno del gioco ma si ricevono come bonus rintracciando particolari oggetti durante l'azione di gioco o portando a termine alcune missioni particolari.

7 ottobre 1988

Oggi, noi capi di ogni sezione della città abbiamo avuto un incontro con il comandante. Il tema della riunione riguardava la distruzione di Raccoon City. Durante la conferenza ognuno di noi ha avuto l'opportunità di commentare l'operato di William Birkin. Ha tradito la società e voleva tenere il virus G per sè. Il comandante ci ha raccomandato di eliminare immediatamente chiunque  nella  nostra città si comportasse come Birkin ha fatto e senza fare domande.

Sono assolutamente d'accordo con il comandante. Questa città ha la stessa importanza che aveva Raccoon City e i suoi laboratori. Forse di più.

Non possiamo permetterci un incidente in questa città. Non possiamo permetterci che L'Umbrella abbia speso miliardi di dollari per comprare questa città e costruito tutti questi impianti inutilmente. Occorre tenere un occhio aperto sul personale per evitare qualsiasi problema

Nome: William J Smith
Sesso: M
Età: 17
Altezza: 181cm
Peso: 72kg
Condizioni fisiche: buone
Condizioni mentali: deboli
Medicinali:
10 mg di tranquillante in ogni colazione.
 5mg di Hallucion nel pane in ogni cena.

Nome: Jennifer Campbell
Sesso: F
Età: 18
Altezza: 165cm
Peso: 47kg
Condizioni fisiche: buone
Condizioni mentali: instabili
Medicinali:
Dal momento che si trova in isolamento da molto tempo è diventata sospettosa. La droga nella carne non ha alcun effetto dal momento che lei raramente la mangia. Si consiglia di mettere il tranquillante nell'acqua che beve.

(Questa annotazione ha un grosso timbro ELIMINATO sopra)
Nome: Ryoji Yokota
Sesso: M
Età: 18
Altezza: 177cm
Peso: 50kg (59? E' difficile leggere chiaramente dal momento che il timbro è proprio qui sopra)
Condizioni fisiche:
In base ai risultati della MRI stato trovato un tumore maligno nel suo cervello. Inutile come prodotto.

Nome: Karelina Albachakov
Sesso: F
Età: 17
Altezza: 155cm
Peso: 43kg
Condizioni fisiche: buone
Condizioni mentali: buone
Medicinali:
10mg di tranquillante nella minestra in ogni pasto..

6 settembre

Io non l'ho mai visto, ma ho saputo che un tipo chiamato Vincent Goldman è diventato il comandante supremo della città. Ufficialmente è un pezzo grosso inviato dal quartier generale dell'Umbrella. In realtà non è che un animale pronto ad uccidere persino un suo amico se ne avesse un qualche vantaggio. Beh, dal momento che io vivo in queste fogne non ho niente da preoccuparmi...

20 settembre

Ho udito un rumore disgustoso... Il nuovo comandante Vincent ha ordinato al personale di eseguire esperimenti selvaggi ogni giorno sui ragazzi portati qui da ogni parte del mondo. Non conosco il motivo per cui questi ragazzi siano stati portati qui, ma è di sicuro per una cosa fastidiosa. Non voglio essere coinvolto, dal momento che non mi riguarda.

10 ottobre

Pare sia successo un incidente da qualche parte qui sotto. Non ne conosco i dettagli, ma so che il comandante Vincent ha fatto qualcosa di veramente terribile.

9 novembre

Finalmente oggi il comandante Vincent è venuto qui per un'ispezione. Abbiamo parlato poco, ma l'unica cosa che sono riuscito a vedere in lui è la crudeltà. Quando gli ho scattato una foto come ricordo, si è arrabbiato moltissimo. E' solo un povero scemo.

20 ottobre

Oggi abbiamo ricevuto risposta al nostro rapporto riguardante il suicidio di 20 cavie dell'altro giorno. Al quartier generale non sembrano aver nessun sospetto particolare e dicono solo che rimpiazzeranno le cavie perdute in breve tempo.

Ormai è troppo tardi, ma sto cominciando a pentirmi di aver inviato un rapporto falso su un suicidio di massa che non è mai avvenuto. Si è trattato di una fuga di massa. In ogni caso, continuare a vivere in questa città può significare solamente la mia morte se oserò contrastare il comandante Vincent. Non dimenticherò mai il sorriso crudele del comandante mentre sparava ai ragazzi che fuggivano quella notte. Sembrava stesse uccidendo degli insetti. E' davvero un uomo dal sangue freddo, proprio come si diceva. Ed è un vero assassino. Potrei rivelare la verità al quartier generale, ma ho paura... Non so cosa fare...

10 ottobre

L'altra notte un gruppo di cavie confinate nella prigione sono fuggite portando con loro delle armi e causando una sommossa. Le cavie responsabili sono state tutte uccise dal sottoscritto, ma questo potrebbe causare problemi con il quartier generale dell'Umbrella. Tutta questa vicenda potrebbe rovinare il mio piano di tornare all'Umbrella per ricevere la giusta ricompensa per i progressi ottenuti in questa città. Ho ordinato al capo della polizia di fare rapporto riguardante un suicidio di massa, ma ho anche l'esigenza di non far parlare chi è a conoscenza della verità...

8 novembre

Le persone in questa città che hanno tentato di opporsi ai miei ordini stanno cercando informazioni riguardo l'incidente per poter fare rapporto al quartier generale e svelare cosa in realtà è accaduto. Ieri quel ragazzino, Lott, mi ha rivelato della presenza di una spia in città. Credo che questa spia potrebbe avere a che fare con la ribellione che si sta verificando in città. Per il momento lo lascerò fare, in modo da capire per chi lavora e perchè si trova qui. Poi lo ucciderò. E' triste sapere che l'unica persona a cui posso credere in questa città sia un ragazzino, quel Lott.

19 novembre

La città sembra pronta a fare rapporto ai membri del quartier generale che porteranno nuove cavie la prossima settimana. Dicono di avere le prove di quello che sto facendo. Non posso permettere che lo rivelino. Questi civili si pentiranno delle loro intenzioni. Gli insegnerò che cosa succede a mettersi contro di me!!

22 novembre

Ora sanno chi ha il potere! Ho liberato il T virus sulla città mascherandolo come un incidente. La città sarà completamente contaminata. Ora posso davvero recarmi al quartier generale e ricevere la giusta ricompensa per i risultati ottenuti nella fabbrica.

Nessuno può opporsi a  me adesso...! Un momento... C'è una persona di cui devo occuparmi. Quella spia. Devo eliminare quel ratto che sbircia nella mia città!

Non possiamo tollerare quello che il comandante Vincent ha fatto. Dobbiamo ottenere delle prove evidenti del suo maledetto operato e fare rapporto al quartier generale. Sappiamo che si tratta di una persona molto intelligente e previdente. E' stato molto pericoloso mettere sotto controllo il suo telefono e intercettare le sue conversazioni, ma finalmente abbiamo in mano le prove per farlo destituire dalla sua posizione.

Questo nastro contiene le sue conversazioni sull'incidente avvenuto nelle prigioni il mese scorso. Prova che ha sparato a quei ragazzi di sua iniziativa e che ha cercato di occultare la verità. E inoltre rivela anche che ha ucciso il suo collega per ottenere la promozione ed essere inviato in questa città come comandante.

Se riusciamo a recapitare questo nastro nelle mani degli agenti della corporazione che arriveranno in città la prossima settimana, Vincent perderà il suo potere e allora la città tornerà pacifica come è sempre stato.

10 settembre

Ho visto qualche prigioniero nella sala giochi. Hanno tutti gli occhi assonnati, una delle ragazze aveva perfino la bava. Indossavano delle coperte e puzzavano. Come mi hanno detto papà e il comandante Vincent, si tratta di persona molto diverse dalle nostra. papà mi ha detto che sono stati portati su quest'isola per essere operati e trasformati in gente migliore. Penso stiano facendo una cosa buona. Spero quei ragazzi diventino normali molto presto.

15 ottobre

Ho sentito che il comandante Vincent ha ucciso quelle persona che hanno cercato di fuggire dalla prigione. Come può essere successa una cosa del genere? So che si tratta di gente inferiore a noi, ma perchè sono stati uccisi? Devo crederci? L'umbrella e papà dovevano renderli persone migliori... perchè allora ucciderli?

23 novembre

La città è nel caos più totale! Ci sono mostri ovunque che attaccano le persone! Anche le persone dell'Umbrella che conoscevo hanno cercato di attaccarmi. Ho bisogno di aiuto! Qualcuno mi salvi!

24 novembre

Mamma e papà sono diventati dei mostri. Uno dei sopravvissuti mi ha detto che è colpa del comandante Vincent, che lui ha trasformato tutti in mostri. Non credo più a nessuno ora. Devo sopravvivere e proteggere mia sorella Lily, non importa come! Dobbiamo fuggire da questa città insieme!!

5 agosto 1998

Non ce la faccio più! Devo portare i soggetti in camera operatoria, aprirgli il cranio ed estrarre una parte del loro cervello. Lo faccio sempre, giorno dopo giorno... E' terribile. Il rimorso mi segue anche nel sonno.

Il comandante Vincent ci ha istruito... "Non guardateli come esseri umani. Sono solo materia prima che utilizziamo per creare i Tyrant". Ma siamo noi che gli apriamo il cranio! Non li ho mai considerati semplice materia prima, ma esseri umani, esattamente come noi.

Ho chiesto al comandante Vincent se esiste un modo per ridurre le loro sofferenze, ma la mia richiesta è stata ignorata rispondendomi che usando degli anestetici la Beta Hetero Nonserotonina pura non può essere estratta. Anche se si tratta di ordini della compagnia, non credo sia etico ciò che stiamo facendo. Sono sicuro che una volta morto verrò mandato nel peggior posto possibile. Oppure ci sono già...

Per stabilire un sistema di produzione di massa dei Tyrant è necessario iniettare una grande quantità di Beta Hetero Nonserotonina durante il processo di coltivazione dei geni. Questo materiale è un elemento del cervello umano. E' stato scoperto che viene prodotto principalmente dalla ghiandola pituitaria degli individui durante lo sviluppo secondario delle caratteristiche sessuali. I dati medici mostrano anche come questa sostanza sia prodotta in risposta di un'eccessiva emissione di noradrenalina prodotta dal locus ceruleus del cervello. La noradrenalina è una secrezione cerebrale che ha luogo quando una persona è sottoposta a una tensione estrema o a una paura immensa. La Beta Hetero Nonserotonina può essere estratta solamente da cellule cerebrali vive.

Il modo migliore per ottenere questa sostanza è operare i soggetti senza anestesia. Questo causa una eccessiva secrezione di noradrenalina e la pituitaria viene estratta immediatamente.

Vincent Goldman,
comandante del Tyrant Plant di Sheena Island

4 ottobre 1998

Ho sentito una storia incredibile. Una piccola città in America, Raccoon City, è stata distrutta l'altra settimana. Hanno detto che i cittadini si erano trasformati tutti in zombie e la città è stata rasa al suolo. Si mormora che dietro l'incidente ci sia l'Umbrella Inc., ma non conosco i dettagli.

Anche se l'incidente è avvenuto molto lontano da qui, oltre il mare, non posso far a meno di provare un po' di ansia se davvero l'Umbrella fosse responsabile della distruzione di quella città. Spero che qui non succeda nulla...

6 ottobre 1998

Ho sentito un'altra storia interessante. Questa riguarda William Birkin, che potrebbe aver distrutto Raccoon City. Era il creatore di un virus chiamato T... o G o chissà come. Voleva utilizzarlo per scopi personali.

Sembra incredibile, ma Birkin si iniettò il virus e si trasformò in un mostro. Il virus si propagò per le fogne della città e pare che i ratti lo sparsero come vettori nell'intera città.

8 ottobre 1998

Che devo fare? Uno dei dipendenti dell'Umbrella che lavora in città ha detto che il T virus è qui sull'isola. Mi ha assicurato che un incidente da queste parti è fuori discussione, ma... io non ne sarei così sicuro.

Ho deciso di lavorare per l'Umbrella per gli elevati guadagni. Ma adesso sono stanco di avere un ristorante solo per i dipendenti dell'Umbrella. Non c'è più niente di interessante per me in questa città ormai. Penso sia ora di andarsene, prima che sia troppo tardi...

5 settembre

Sono passati 16 giorni da quando sono stato prelevato dalle strade del Congo da quegli uomini vestiti di nero e portato qui. Non capivo cosa stava succedendo, ma pian piano mi sono fatto un'idea chiara su questa città.

Siamo prigionieri per essere utilizzati come cavie per una compagnia farmaceutica chiamata Umbrella Inc. Tutti i residenti di questa città lavorano per l'Umbrella, anche le donne e i bambini sono dei membri di famiglie di impiegati dell'Umbrella.

Le cavie sembrano arrivare da ogni parte del mondo. Il ragazzo della camera a fianco viene dalla Cina, quello nella cella di fronte dal Brasile. Gli altri sono russi, giapponesi... E' come un'esposizione di commercio mondiale. E' strano che poi sono tutti più o meno della mia età. Il più giovane ha 16 anni, il più vecchio 19 o 20.

I ragazzi dell'Umbrella a volte ci portano nella sala giochi locale o in un night club per divertirci un po' e alleviare lo stress, ma non li lascerò decidere a lungo per me. Fuggirò da questo posto, non importa cosa ci vorrà! Devo farlo... La cosa principale ora è organizzarci con tutti i compagni.

10 settembre

Recentemente, gli altri si stanno comportando in maniera strana. Sembrano essere sotto effetto di qualche droga messa nel cibo. Io stesso a volte perdo conoscenza. Devo fare attenzione.

21 settembre

Non posso crederci! Un altro amico mio, Chin, quello della camera dopo la mia, è stato portato nella fabbrica sulla montagna. Non credo Chin possa tornare indietro. Avrà lo stesso destino di Anna o Jacob, scomparsi l'altra settimana. Io so... io so cosa succede a quelli che vengono portati nella fabbrica sulla montagna...

Quando mi hanno portato in un night club ieri, ho ascoltato una conversazione tra dipendenti di quella fabbrica... Sotto gli ordini di Vincent, il comandante di questa città, loro aprono le nostre teste per estrarre del materiale, comunque lo chiamino.

Tutto ciò che posso dire è che Vincent è un demonio. Ma non solo lui. Anche le donne e i bambini della città non ci trattano come esseri umani, ma come cavie. Tutta la gente di questa città è cattiva. Mi uccideranno sicuramente se resterò qui ancora. dobbiamo sbrigarci e fuggire al più presto.

9 ottobre

Il momento è arrivato. Ho notato che la gente dell'Umbrella è rimasta visibilmente scossa per una settimana circa. Si vocifera che sia stato a causa di un incidente avvenuto in un laboratorio Umbrella da qualche parte in America. Tutti i guardiani della prigione sembrano essere molto occupati a raccogliere informazioni su quell'incidente, la sicurezza non è più stretta come al solito.

Ci siamo già organizzati. Stojkovic e Enriquez ruberanno le chiavi ai guardiani. Sankhon e io fungeremo da esche e Yoshikawa e Fellipe si occuperanno delle armi.

10 ottobre

Abbiamo deciso la nostra via di fuga. Il piano verrà messo in pratica stanotte alle 23. Siamo 20 membri separati in due unità: A e B. L'unità A raggiungerà le fogne dalla ventilazione della stanza di confinamento, mentre l'unità B userà una fune per scendere dalla torre di sorveglianza.

Useremo le corde con cui ci legavano abitualmente. se falliremo, Vincent ci ucciderà sicuramente. Ma se restiamo qui, Vincent ordinerà ai suoi uomini di tagliarci la testa. Siamo morti in entrambi i casi, ma io preferirei morire cercando di fuggire...

Data: 5 agosto 1998

Rapporto del membro U.B.C.S.

Parte 1

L'incidente accaduto lo scorso 11 maggio nella villa di lord Spencer e nel laboratorio bio chimico si è chiuso il 25 luglio quando i membri della S.T.A.R.S. hanno distrutto l'intero complesso.

A tutt'oggi, 5 agosto 1998, non ci sono segni di espansione virale nell'area circostante. Dobbiamo comunque continuare a monitorare l'area con estrema attenzione. Il nostro agente segreto Albert Wesker è M.I.A. e si presume sia morto nell'esplosione. Abbiamo ricevuto informazioni che Jill Valentine e Chris Redfield stanno preparando un rapporto sull'accaduto per la stampa e per il loro capo della polizia.

Chiedo che quest'ultima informazione venga monitorata con estrema urgenza.

Comandante U.B.C.S.
Nicholai Ginovaef

Data: 30 settembre 1998

Rapporto del membro U.B.C.S.

Parte 2

In questo momento mi trovo nella Torre dell'Orologio situata nei pressi di Raccoon City. La città è invasa dagli zombie. Si può tranquillamente affermare che Raccoon City è stata completamente distrutta dall'incidente.

La situazione è differente dall'incidente avvenuto a villa Spencer. Sospettiamo sia stato provocato intenzionalmente da uno dei nostri ricercatori. Il dottor William Birkin, il creatore del T e G virus.

Ho analizzato entrambi gli incidenti e ritengo debbano essere analizzati immediatamente. La sicurezza del virus conservato nelle nostre aziende in tutto il mondo deve essere aumentata. Dobbiamo anche compiere una rieducazione dei dipendenti.

Le armi biologiche basate su virus diventeranno il nostro prodotto principale e come tali devono essere trattate. Il personale deve prestare estrema attenzione in modo tale che non si verifichino più incidenti del genere.

Comandante U.B.C.S.
Nicholai Ginovaef

Data: 6 ottobre 1998

Abbiamo avuto estreme difficoltà nel raccogliere i dati della contaminazione del T virus e di combattimento riguardante la nuova B.O.W. Nemesis si è dimostrato più aggressivo e intelligente di quanto ci si potesse aspettare. Molti dei nostri membri U.B.C.S. sono stati sacrificati per ottenere questi dati preziosi.

Mi aspetto che i ricercatori analizzino accuratamente tali dati per poter sviluppare una più evoluta e definitiva arma biologica.

Comandante U.B.C.S.
Nicholai Ginovaef

Documento confidenziale

SOLO PER TE

Questo file contiene i dati delle B.O.W. create dalla contaminazione avvenuta nel corso dell'incidente.

Il primo incidente fu causato dal T virus che si sparse nel laboratorio Arklay lì11 maggio 1998. Il secondo incidente fu più grande e coinvolse l'intera Raccoon City 4 mesi dopo. Non è ancora stato confermato, ma potrebbero esserci B.O.W. non contenute nel seguente documento. Eventuali nuovi dati verranno aggiunti appena pronti.

B.O.W. FILE #1: Zombie

Esseri umani contaminati dal T virus. Hanno perso la loro coscienza umana e si spostano per placare la loro fame di carne umana. Dato che sono particolarmente lenti, possono essere tranquillamente eliminati stando a dovuta distanza.

B.O.W. FILE #2: Cerberus

Cani contaminati dal T virus. I loro corpi non sono in decomposizione avanzata come quelli degli zombie, quindi possono muoversi molto velocemente. Sono creature molto sensibili al rumore: se sentono il rumore di una corsa si gettano immediatamente all'inseguimento della fonte per attaccarla. Si possono abbattere con la pistola, ma non è semplice prendere la mira dal momento che sono creature molto agili e veloci.


B.O.W. FILE #3: Licker

Queste creature si creano dall'esposizione al t virus degli zombie. Come risultato del processo di trasformazione, presentano il cervello esposto e si muovono a quattro zampe. Sono molto agili, se paragonati alle creature da cui si evolvono. Non hanno occhi, ma hanno un senso dell'udito molto fine. Dal momento che attaccano in presenza di suoni, bisogna prestare molta attenzione quando gli si spara contro. Si consiglia anche di evitare di correre con un esemplare di licker nelle vicinanze.

B.O.W. FILE #4: Ivy

Piante contaminate dal T virus. Possono muoversi tramite dei vapori che emanano attraverso la loro pelle. Usano i tentacoli come fruste. Il fuoco è il loro punto debole, ma anche una bella granata le può mettere a tacere per sempre.

B.O.W. FILE #5: Hunter

Creature che si creano quando il T virus contamina il DNA umano. I loro muscoli degli arti inferiori risultano essere molto sviluppati, permettendo loro di compiere degli enormi balzi. Sono muniti di artigli affilati come rasoi. Prima di saltare, comunque, si fermano un istante e questo istante è il momento buono per attaccarli.

B.O.W. FILE #6: Tyrant

Il risultato finale delle ricerche sul T virus. Basati sui normali Tyrant, il più feroce Enhanced Tyrant e Nemesis sono stati creati dalla nostra area europea di ricerche. Non esistono contro misure che si possano definire realmente efficaci contro l'incredibile potenza dei Tyrant.

B.O.W. FILE #7: Prototype

Non sono ancora creature complete ma possiamo creare in massa delle feroci B.O.W. aggiungendo un certo materiale durante la coltivazione dei geni di Tyrant.

Comunque, c'è un problema...

To Golden Sheep
Subject Encounter with the T-Veronica

Report 1st Encounter During our mission on Lock Fort Island, we have encountered a carrier who was infected by the T-Veronica virus. It seems that the Poisonous Mushroom has hidden the T-Veronica on the island. Due to the third level of biohazard caused by our sabotage mission we have seized control of 90% of the establishment and the organization on the island. Any form of an organized effort of resistance has already been suppressed. Note that the T-Veronica carrier bore a close resemblance to Alexia daughter of Ashford Family.

22:40 Same Day - 2nd Encounter Our second encounter erupted into a close range combat with a unit of our agents and 2 units of Hunters. They ended up to be wiped out within three minutes.

In my opinion, the potential of the T-Veronica carrier is beyond comprehension. It has the ability to transform in order to accommodate a hostile element. For defensive purposes it transforms its skin into armor to protect its body against bullets. It is assumed that the T-Veronica carrier can evolve to accommodate any environmental change.
The blood of the T-Veronica carrier seems to catch fire once it is aerated. When it attacks by spraying its blood, its more powerful than a flame-thrower Survival rate against this type of weapon is very low since the T-Veronica carrier pursues its victims with the intelligence of a human.

Summary Survival rate against an enemy of this potential is extremely low.

Only a few hours remain for me as a conscious human being. This will be the final entry in my diary. I won't waste precious moments whining about what could've been. Who dropped the ball this time? Ah well, what's done is done. In 48 hours the virus will contaminate this entire island and every life form will die out. Soon I will be nothing more than a soulless bag of meat controlled completely by the virus.

She is my last hope. My invincible lover, Neticia. I first met you in an empty solitary cell. you has innocently chosen that spot to make your web, a place to all home, though there was no food for you to catch. I wonder why I fell for you... Perhaps it was because I sensed we were kindred spirits, choosing to live our lives in some sheltered corner secluded from others... I diligently kept feeding you with moths and roaches. Watching you wrap their bodies and suck out their fluids relaxed me. I noticed how you had grown, but I wanted you to be bigger and stronger. That's why I started to steal bodies for you. There was no harm in it, after all they were the dead remnants from various
experiments, no longer useful and left to be disposed of secretly.

So I did just that, by feeding you. The effect of the virus on you was astounding, and in no time you had become as big as a man. Then, when I ran out of food, I sent a prisoner to the cell. They would be tortured to death by Alfred anyway. No one cared if a few went missing...
At last you have grown too big to live in a cell. Now I let you crawl loose in the prison. The ceiling has become your nesting place and you've begun to devour prisoners and prison officers at random. No one will be able to destroy my lover. You are far more powerful than that annoying Alfred, your fangs are sharp enough to slice his empty little
head off with one bite.All those memories... they'll be gone. My whole body has been infected with the virus. Now I'm hearing the noise you make when you crawl on the ceiling with your eight slender legs, Neticia.
I guess you have eaten your food up. I guess the hunger is urging you. My dear Netty... Kill everyone. Destroy everything. Devour all. The meaning of the world will be lost when I die. I know you are gazing at me with your eight eyes. Don't hesitate. Now, fulfill your urge, and let nature take its course as you sink your beautiful fangs into me...

Here is a brief report on what we have found so far:

Our undercover agents have yet to crack the identity of the spy working for H.C.F., however, based on the D-files obtained in Geneva, we are certain he is on Lock Fort Island and has gained full access to all areas of personnel. Our men have been on the case for three months now,and I assure you this matter will be dealt with swiftly and quietly once we have identified our target. Our sources inform us that he has joined forces with our enemy, plotting some sort of offensive attack.
Few details are known at this time, but we do know that they have succeeded in duplicating the prototype.

Given the new urgency of this situation. I have taken the liberty of sending you a special gift. Nemesis type T. the latest B.O.W., was created in the States and has set the world on fire with its performance in Raccoon City. Since everything about it is completely confidential including its budget and inventory controls, there will be no shipping record. The package is hidden in amongst other materials
in a routine shipment. All evidence of this transaction must be destroyed with the utmost discretion, and any knowledge of it will die with you and me.
 

P.S.


Nemesis T is programmed to set loose once an emergency is detected. There is no other way to activate it. Regard it as a talisman and use only as your last report.

Dear Son,

T-Virus will soon destroy everything. Son, I was in xxxxxx know how dreadful the virus is. Once the virus infects a certain percentage of the island, it cannot be reversed or stopped. Remember that once it enters into the body xxxxxxxxx virus controls it, and comes out to spread the virus xxxxxxx number will explode.

I can't ask you to forgive me, As you have said, your mother was killed because of me. This is a truth that I can't deny xxxxxxxx I can only regret what I have done, I can't understand why things went in this way and what really went wrong.

I can admit that I was not a good father to you, but I've loved xxxxxxxxx I can't hide what I've been doing xxxx I can't undo what I've done. All I can do is pray that you live.

I think you know better than to come back here. However, if you are reading this, it means that you are still here. You must leave as soon as possible! This place will be wiped xxxxxxxx your father will be dead by then... I love you my son.

I seem to have fallen asleep in spite of myself. The sound of the turbo engine of the V-Tol has woken me up. I was dreaming. No. I was having a terrible nightmare. I'm drenched in sweat, and my heart is thumping in my throat. The dream is fading away rapidly just like a dream always does. Then only the memory of fear and deep sorrow remain. To my surprise, I seem to have been crying. In the cockpit, Steve is controlling the plane. The nightmare has gone far behind.
What do I have to fear? Why should I be sad? We're safe, for we got away from the cause of so much fear and sorrow. The island...

I can see the warm sunlight coming into the cockpit, as if it erases the darkness. There are dolphins jumping on the surface of the sea below. However, the fragments of the nightmare never leave my mind.
The scenes I dreamed of are surfacing one by one. I was dreaming of the island. I was fighting just like I did a while ago, just like I did together with Steve. But the dream was about the unfold in a different way, in the worst way. My farewell to Steve... That is areality that could've happened... if anything had gone wrong... But it didn't. We won this future. We have escaped from the island of death. It's time I forgot the nightmare. It's time I talked with Steve. The sky is bright with sunlight.

It's becoming brighter and brighter. I wonder why he doesn't turn around? Now it's too bright as if I'm in a white blanket of fog.

Was it just a dream? I don't know.. I'm in a while blanket.

I wonder why he doesn't turn around. Is what I believe to be reality real? The steady sound of the engine of the V-Tol has become louder and louder like the noise from a swinging axe,and I realize that I'm waking up.

video      

 

 

Questa strategia in video non ha alcuna intenzione di mostrare record personali o particolari abilità del giocatore, ma offre lo sviluppo del gioco da un punto di vista cinematografico per far assaporare al meglio le atmosfere lugubri e l'azione di gioco. Oltre a fornire strategie utili per affrontare particolari situazioni e risolvere alcuni rompicapo, offre inoltre la possibilità di leggere i file che vengono raccolti durante il gioco, assistere ai dialoghi tra i personaggi e gustare gli avvenimenti che contornano l'azione di gioco.

Giocatore

Shin Bilstein

Versione

Resident Evil Survivar PAL e Survivor 2 Code: Veronica PAL

Playlist

- -

Source

Youtube

I filmati possono essere visualizzati nel lettore sottostante oppure essere visti in sequenza automatica (ovviamente in rigoroso ordine) cliccando il collegamento della Playlist qui sopra. Buona visione.

 

Resident Evil Survivor

 

 

 

 

 

Sarà che ero in astinenza da Resident Evil (non ne toccavo uno da qualcosa come... un paio di anni? Forse di più), sarà che avevo voglia di qualcosa di poco impegnativo, sarà che sono passati anni dalla prima volta che ci avevo giocato, ma questo Resident Evil Survivor 2 Code: Veronica, al di là dell'oggettiva inutilità all'interno della serie, mi ha estremamente divertito e invogliato a portarlo a termine per la prima volta davvero, con tanto di scontro finale con l'odiato Nemesis, almeno in modalità Arcade. Potete visionare i video nel player qui sotto, 6 video, i primi cinque facenti parte di una unica partita in cui ho cercato di mostrare non tanto la mia abilità, come al solito, quanto cosa c'è in giro per gli scenari senza badare allo scorrere del tempo per mostrare tutte le animazioni di entrata in scena di Nemesis; l'ultimo video, invece, fa parte di una successiva partita in cui mi sono limitato a rispettare i canoni utili per ottenere Nemesis come boss finale (vale a dire arrivare alla fine entro 25 minuti e raccogliere tutti e 5 le gemme sparse per i vari livelli), Nemesis armato del suo fidato lancia missili che non si fa scrupolo di usare a volontà e che, se riesce a colpire Claire (o Steve) una volta sola, è già game over, come succede nel corso di tutto il gioco. Questa playlist comprende anche lo scenario Dungeon Inferno.

 

Resident Evil Survivor 2 Code: Veronica

 

 

 

 

 

In tempi più recenti mi sono "costretto" a rifare l'intero gameplay, ma questa volta commentato (la produzione dei video é ancora in corso)

 

 

 

 

 

 

segreti      

Resident Evil Survivor: lanciarazzi

Per ottenere il lanciarazzi a munizioni infinite occorre terminare una partita con valutazione pari a S.

 
 
 

Resident Evil Survivor 2: livello partner

Per aumentare il livello del partner e renderlo di maggior aiuto occorre terminare il gioco una volta (il partner diventerà di livello 4) e una seconda volta (il partner diventerà nella partita successiva di livello 8).

 

Resident Evil Survivor 2: Chris Redfield

Per rendere giocabile l'inossidabile Chris solo in modalità Dungeon occorre completare la sesta missione Inferno: Chris sarà disponibile con l'affezionato Linear launcher a proiettili infiniti.

 

Resident Evil Survivor 2: Rodrigo Juan Raval

Per rendere giocabile Rodrigo solo  in modalità Dungeon occorre completare tutti i livelli della modalità Dungeon compreso il settimo: Rodrigo sarà disponibile armato solo di coltello.

 

Resident Evil Survivor 2: Vs Roach

Per sbloccare questa strana modalità di gioco occorre completare il primo livello della modalità Dungeon.

 

Resident Evil Survivor 2: Panzerfaust EX

Per sbloccare questa potente arma occorre portare a termine tutti i livelli del Vs Roach Mode.

 

Resident Evil Survivor 2: aumentare il numero dei continue

Solo per l'Arcade Mode: il numero di continue dipende dal numero di ore complessive di gioco: oltre 2 ore di gioco si avranno a disposizione 6 continue; oltre 4 ore di gioco si avranno a disposizione 12 continue; oltre 12 ore di gioco si avranno a disposizione illimitati continue.

 

Resident Evil Survivor 2: scelta del livello

Solo per l'Arcade Mode: la scelta dello scenario dipende dalle ore di gioco complessive + 1. Per scegliere quale scenario affrontare, spingere il tasto Select durante la selezione del personaggio (esempio: 3 ore di gioco > lvl 2).

resident evil arts      

Tutti gli artwork originali e gli schizzi preparatori pubblicati in questa pagina sono una piccola selezione degli artwork ufficiali realizzati dagli uomini della Capcom in fase di sviluppo del videogame e pertanto il copyright delle suddette immagini originali appartiene a Capcom. Il logo TheEvilProject.com posto sulle immagini rappresenta il copyright della composizione originale effettuata per raggruppare le immagini scelte e pertanto si invitano gli utenti a non rubarle (utopia) per poi utilizzarle in altri siti. Gli artwork originali e gli schizzi preparatori sono tratti dai volumi ufficiali "Biohazard Archives" e "Resident Evil Archives" pubblicati rispettivamente in Giappone e negli Stati Uniti da Capcom (all rights reserved).

 - -
 - -
 - -
 
 

Torna al menu

 

Resident Evil (Biohazard) copyright Capcom All original content copyright TheEvilProject.it 2006 - 2021